Vai al contenuto

Serpappo

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Serpappo

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Risolto: era il firmware. ho scaricato quello di TH3D, personalizzato per la CR-10 con Arduino, creato l'.hex e flashato con l'usb. Non mi so spiegare cosa ci fosse che non andava perchè avevo solo i file .hex e mi pare pure strano che tutti e 3 i firmware che ho flashato avessero lo stesso problema. Altra curiosità è che prima stampavo il pla col nozzle a 205°, mentre ora devo stampare almeno a 220° In ogni caso grazie per l'aiuto!
  2. Purtroppo ho ricontrollato ed è tutto collegato bene, anche perchè in realtà nella scheda della Cr-10 non c'è Z-max, ma solo Z-min. Credo il problema risulti essere nel firmware, perchè anche appena flashato (quindi senza aver fatto homing o auto livellamento) girando la rotella non riesco comunque a portare l'asse z a valori positivi sul display girando la rotella.
  3. Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi si prenderà anche solo 1 minuto per seguire la discussione. Ho una Creality Cr-10 da un pò di anni e ho sempre stampato senza troppe problematiche, ultimamente però mi era venuta voglia di installare il bltouch convinto dalle varie recensioni positive. Dopo averlo installato, cablato, seguito non solo le istruzioni, ma una 50ina di video su internet (giusto per sicurezza), ho flashato utilizzando l'USB ICSP Programmer fornita nel kit venduto da Amazon Successivamente ho adattato lo z-offset. Bene, ora arrivano i problemi: tutto sembra funzionare, la stampante procede al livellamento nei 9 punti (ho aggiunto G29 nel G-code su Cura), solo che quando inizia la stampa, l'asse z si porta a quota 0 e da li non si schioda per tutta la stampa... Ho provato a farlo muovere in manuale sulla stampante, ma girando la manopola non va mai a valori positivi, ma solo negativi, cioè si muove solo verso il piatto di stampa... Ho provato ad utilizzare anche file in G-code che andavano bene prima della modifica, andando a togliere anche il dubbio che fosse sbagliato il file. Per verifica ho portato a mano l'asse fino a 200 mm dal piano e poi l'ho comandato in manuale con la manopola e si muove tranquillamente prima verso il basso e poi verso l'alto, sempre però impostando numeri negativi (cioè va da 0 a -10,-20-150 e poi di nuovo a 0), perchè la macchina non mi permette di impostare un movimento dell'asse z verso l'alto... La cosa strana è che in alto ci va durante il livellamento automatico del piano. Ho provato a flashare un altro firmware, ma stessa cosa.. Cosa può essere? p.s. nell'immagine non fate caso alla velocità di stampa, l'ho aumentata solo per mostrare che a quasi fine stampa l'asse z era ancora a 0.
  4. Serpappo

    Ciao a tutti!

    Ciao ragazzi, mi chiamo Samuele, sono 3 anni ormai che ho una Creality Cr-10 e stampo tranquillamente e da poco ho cominciato a modificarla per bene e ad appassionarmi ancora di più! Ci vediamo in forum!
×
×
  • Crea Nuovo...