Vai al contenuto

A203DLUCO

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di A203DLUCO

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Allora ho misurato con un calibro le pareti e misurano 0.48 ho quindi calibrato il flow in base a questo...ora però calcolando con un test cube da 20 mm, l asse x e y misurano rispettivamente 19.80 e 19.90...dovrei dividere per 20 e moltiplicare per gli stepmm x e y? E sopratutto da alcuni test fatti successivamente mi accorgo che nel primo layer quando riempie il perimetro, le linee che toccano gli angoli escono con un puntino vuoto...allego una foto per farvi capire.
  2. Uso cura, il programma presente con l'acquisto della stampante. Il pla sunlu a 190 gradi con 55 piatto...0.2 altezza layer (forse ho impostato 0.3 il primo layer per quello ha fatto angolo male) 10 mm e 60 mm/s retrazione..
  3. Salve a tutti! Ho un problema con la stampante anycubic i 3 mega s. Ho tarato il motore che spinge il filo e adesso se estrudo 120 mm sono 120 mm regolari. Il problema è che non riesco a stampare con precisione nonostante il lavoro effettuato allego delle foto per sapere cosa può essere. Non riesco ancora a dirvi con precisione le pareti quanto sono spesse perché con il calibro che ho leggo solo 0.4..quindi non riesco ancora a calibrare il flow può essere quello?
  4. Salve a tutti...ho provato ad impostare la temperatura a 200 ma nulla! Non cambia. Ho livellato il piatto e il problema rimane..allego le foto per mostrare i difetti. Credo che il problema sia nel meccanismo che spinge il filo...ho aperto anche il tutto e pulito ma non cambia niente.
  5. Scusami se ti faccio questo complicatissimo ragionamento ma altrimenti non elimino mai il dubbio...Allora se io distanzio precisamente di 0.1 mm l estrusore dal piatto, e quando slic3ro l'oggetto imposto 0.2mm il primo layer, e 0.3 il resto, l'Estrusore che abbiamo posizionato a 0.1 dal piatto, si alzerà di 0.1 per raggiungere la larghezza del primo layer? E di conseguenza si alzerà di 0.3 per il resto come impostato nel programma? E il filo viene spinto nel nozzle 0.4 in modo calibrato per riuscire a raggiungere quello spessore? Non riesco a capire.
  6. Guarda se abbasso di poco tocco ma poi da quando è arrivata l'ho settata 1a volta e ho stampanto 20 modellini perfetti..il giorno dopo non stampava più e non ho toccato nulla.
  7. Ciao! Grazie per la risposta! si da lo stesso problema ciao! Grazie mille per la risposta! Guarda non ti sembra bellissimo cosa significa? È un pla della sunlu che ha dato risultati strepitosi sempre. Adesso non riesce più a essere estruso bene...prima faceva delle linee ora se vedi il video esce tratteggiato. Temperatura 190 e 55 piatto ha dato risultati perfetti...di punto in bianco non riesce più a stamprare.
  8. Ciao grazie per la risposta! Perché ho calibrato con il foglio, ma sostanzialmente Perché ho fatto 10 stampe tutte perfette al mm , ora le stesse stampe non escono più dal primo layer! E non ho cambiato nulla. Allego video dell'estrusore dal tasto. E poi la prima stampa. Quei puntini iniziali sono la prima volta che escono. Fino a ieri erano linee anche lo skirt..ora fa tipo il tratteggio. 20200727_192746_1.mp4 20200727_192901_1.mp4 20200727_192901_1.mp4
  9. Salve a tutti! Ho davvero bisogno del vostro aiuto 🙏! Ho comprato una stampante anycubic i 3 mega s quella con l'hotend gommata blu (Sono un principiante scusate i termini), le prime stampe perfette, successivamente, da un giorno all'altro, la stampante ha iniziato a dare problemi. Nel senso che stesse stampe identiche realizzate prima non riesce più a farle. Se vado ad estrudere il filo dal touchscreen il filamento esce largo, a mio parere più largo anche del nozzle, ma quando va in stampa lo skirt iniziale esce sottile come un capello tutto tratteggiato, quando fino a 7 giorni fa usciva una bella linea. La distanza dell'estrusore e giusta ma non capisco come sia possibile! Se volete allego delle foto. Aiutatemi pleaseeee!
  10. salve a tutti 🖐️ volevo un consiglio per l'acquisto di un ugello per la stampante anycubic i3 mega-s per stampare materiali più duri! Dato che da 0.4 ora se non sto attento ci passa pure la bobina di filo. Grazie per le risposte in anticipo!
  11. Come faccio ad impostare un tempo maggiore tra layer in slic3r? Non riesco davvero! Grazie mille per la risposta ora sto provando con una ventola in più.
  12. Salve a tutti! Sono nuovo sul forum ma soprattutto sulla stampa 3d. Ho acquistato 1 mese fa una GTH A20. Montata bene (credo), ho iniziato a stampare. Preso dallo stupore della stampa in generale, non ho dato peso alla precisione delle stampe. Ma adesso guardando ogni pezzo stampato, noto delle imperfezioni molto molto gravi. Non riesco a spiegare cosa sbaglio ma allego delle foto per farvi capire. Vi prego aiutatemi! Sto combattendo da 2 settimane giorno e notte! Ho provato a cambiare retrazione, altezza layer, nulla. Stampo pla trasparente 1.75 mm con ventola al 100% fissa. Nozzle 0.4 primo layer 0.3 poi 0.15. Temperatura estrusione 215 e piatto 55/60. Uso slic3r come programma, retrazione 10 mm a 60 mm/s, flow 95%, velocità ridotta del 5% la predefinita. Step 80 80 400 predefinita.
×
×
  • Crea Nuovo...