Vai al contenuto

DavideDV

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di DavideDV

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. Grazie per le risposte. Sicuramente le modifiche sarebbero reversibili, non voglio rischiare di peggiorare la stampante. Il problema è il firmware da modificare. Seguo il tuo consiglio @Tomto: prendo mano con la stampante e, in caso, progetto i pezzi che non ci stanno con degli incastri e vedo come va. Eventualmente poi mi avventureró nell'aumento del volume di stampa e chiederò una mano. Grazie!
  2. DavideDV

    Modifica heated bed i3 mega-s

    Ciao a tutti. Ho acquistato recentemente una i3 mega-s, non ho ancora fatto nessun upgrade al momento perchè la sto ancora scoprendo. Volevo però aumentare il volume di stampa per non acquistarne un'altra, modificando solamente l'asse Y, anche perchè mi sembra il più semplice. L'idea è di portarla a 300,350 mm sull'asse Y, quindi costruendo un piatto custom con le misure che mi servono e modificando la lunghezza delle guide e il fine corsa. Secondo voi la cosa è fattibile o perdo tempo per niente? Dovrei modificare l'alimentatore? Facendo finta di riuscire nel mio intento, avrei problemi con i software di slicing?
  3. Allora, leggendo i vostri consigli alla fine mi sono deciso di acquistarla nuova. Solo che mi sono orientato su un'altro modello perché sia l'alfawise o longer o ender che fosse, avevano tempi lunghi di consegna e prezzi abbondantemente sopra ai 200€ compresa la spedizione. Percui ho preso la anycubic i3 mega s a 250€ spedita in 8 giorni. Da quello che ho letto sembra una buona stampante anche se un po' più costosa delle dirette concorrenti, più che altro la consegna dovrebbe essere veloce, ameno così mi auguro. Spero di non aver fatto una cavolata.. 😅
  4. Ciao, mi inserisco anche io in questa discussione, visto che devo acquistare la mia prima stampante 3d. La mia idea è quella di acquistare una ender 3 pro usata, magari con qualche upgrade già installato. Oppure una U30 pro, ma non si trovano facilmente.. Avevo anche visto la ender 3 v2, ma essendo nuova quindi con qualche difetto e con disponibilità a giugno, non son sicuro sia la scelta migliore.. Cosa ne pensate?
  5. DavideDV

    Mi presento

    Ciao a tutti, mi sto avvicinando alla stampa 3d e sono su questo sito per cercare consigli, aiuti e quando sarò capace, contribuire con i miei progetti. Ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...