Vai al contenuto

pitas

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pitas

  1. pitas

    DUBBIO!

    Bene! Magari ci teniamo aggiornati a vicenda, magari troviamo dei settaggi che ci possono dare più precisione!
  2. pitas

    DUBBIO!

    AGGIORNAMENTO! Ho ricevuto la "dental skin", provata facendo una scansione nuova e quindi avendo un modello per il confronto. Ho stampato, senza toccare i settaggi ma modificando solo il tipo di resina, il risultato mi è sembrato buono. Ho messo i modelli a 10° con i supporti, la prossima volta proverò con la stessa inclinazione ma senza supporti, è un azzardo? AL-CAFONE, non so che utilizzo tu ne debba fare, per modellini ortodontici credo vada bene, per altre cose non so se mi fiderei a meno di perderci tanto tempo e numerose prove.
  3. pitas

    DUBBIO!

    Prima di leggere la risposta di killrob, ho ordinato la resina Dental Skin, partendo dal presupposto che quelle "castable" dovrebbero essere calcinabili ovvero adatte alla fusione.? In una tabella che ho trovato leggo che sono quasi identiche a parte la retrazione che differenzia solo di un pochino. Costa tanto è vero ma se funziona come deve penso che si possa risparmiare qualche eurino.
  4. pitas

    DUBBIO!

    Ciao Tomto, non ho aggiornato nulla è uscita dalla scatola così,meglio che non tocco nulla, in chitubox ho salvato in photon s, messo sulla chiavetta ma non lo legge.
  5. pitas

    DUBBIO!

    Grazie delle tue risposte!!!
  6. pitas

    DUBBIO!

    Grazie della tua risposta, che non sia resina sono sicuro, per peso infatti è molto leggero (potrei dire una eresia forse è poliammide) e la superfice risulta puntinata. Come vedi dalle foto quello grigio è quello che mi è stato prodotto, mentre quello verde è il mio (seconda stampa della mia vita), ripeto che non posso controllare la bontà della stampa che ho ricevuto ed ho provato comunque una piccola stampa che ho potuto valutare e mi è sembrata "abbastanza" buona per la quale potrò in seguito confrontare con il pezzo che mi arriverà fresato. Fonzy, visto che ci sono ne approfitto per una domanda, per stampare ho usato il software di anycubic, ho scaricato chitubox ma non riesco a generare un file leggibile della stampante (.pws), non è per caso compatibile? Grazie
  7. pitas

    DUBBIO!

    Come da titolo, ho un dubbio. Mi piacerebbe capire se le resine, nel mio caso anycubic basic, in fase di polimerizzazione variano la loro dimensione, capire se si retraggono o espandono e se così fosse esiste un metodo per compensare? Ho confrontato un modello odontotecnico stampato da un centro stampa (non so che materiale sia , ignoranza mia, comunque non è in resina) con lo stesso file stampato con la photon s, alla vista bello e migliore come aspetto ma ad una verifica con una placca termoformata il mio modello risulta leggermente più abbondante. Ora non ho modo di provare quale dei due sia più preciso tra i due, proverò con una scansione da un modello originale, stamparlo e poi verificare, comunque il dubbio mi rimane.
  8. pitas

    Buongiorno a tutti!!

    Buongiorno a tutto il forum, sono Massimo, nuovo iscritto. Complimenti per il forum, mi sono avvicinato ora al mondo della stampa 3d con una Anycubic Photon s. Penso di trovare qui le risposte ai miei numerosi dubbi, quindi ringrazio fin da ora tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...