Vai al contenuto

Marco Ciarafoni

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Marco Ciarafoni

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. Alla fine, impostando gli stepmm, viene una buona stampa. Tra l'altro mi sono sbagliato e alzando di 1 cm si alza di 5,5 circa. Alla fine impostando 423 stepmm la stampa viene bene. Ringrazio tutti per il supporto.
  2. Se con raffreddamento del pla intendi una ventola che soffia direttamente sulla stampa... beh seguendo le istruzione non c'era da montare quindi non so se io debba comprarla oppure no. se do il comando di alzare l' estrusore di 100 mm mi si alza di circa 5.5 cm
  3. Effettivamente quando partiva la stampa, l' estrusore si posizionava 0.3 mm sopra, perció li ho sottratti nel z offset ed ora non ho piú il problema del filamento che curva. rimano peró un problema: se si tratta di fare le pareti di un cubo , i layer superiori cadono. Piú che altro non si appoggiano uno sopra l' altro e quindi slittano. Che ci sia sempre il problema dell' ugello che rimane troppo alzato? Per quanto riguarda lo slicer, il filamento é settato a 1.75 e per quanto riguarda il livellamento, ho livellato in ogni angolo.
  4. No, ho sempre stampato al centro. Per quanto riguarda il primo layer, uso la lacca per farlo aderire meglio e non so se sia indice di buona aderenza o meno, ma la stampa é appicita al fondo e comunque non mi é mai capitato che la stampa si sposti.Ora mando la foto della base di un cubo . Vorrei aggiungere che il filamento non aderisce bene anche tra un layer successivo e l' altro, praticamente se si tratta del perimetro di un cubo i layer sopra spesso scendono o vengono proprio messi male
  5. Usa Repetier Host. Per livellare ho usato un foglio e l' ho passato tra l' estrusore e il piatto, alzandolo fino a che il foglio non faceva attrito. Stampo a 200 gradi.
  6. Salve a tutti, sono nuovo nel mondo delle stampanti 3d e per Natale ho ricevuto una Prusa I3 Pro B come regalo. Dopo essere riuscito a montarla e aver impostato i parametri di base, ho provato ad stampare un semplice quadrato da 1 mm si spessore (mi pare) per poter verificare il livellamento del piano. Il problema é che il filo si deposita sul letto ondulato; ho pensato che forse colpa del materiale di prova fornito con la stampante, perció ho comprato 1 kg di bobina di PLA della Sunlu argentato da 1.75 mm di diametro e il problema si presenta ancora, anche se di meno. Feci un paio di stampe nel quale il filo veniva depositato bene, ma se doveva essere messo su layer successivi, cadeva o si spostava. Nell' immagine si vede questo "'arricciamento'' nelle parti esterne.
×
×
  • Crea Nuovo...