Vai al contenuto

Luciph3r

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Luciph3r

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. Ciao , io ho una U50 anche su questa stampante non si può utilizzare firmware Marlin ?
  2. Luciph3r

    U30pro problema filamento

    Anche io ho lo stesso problema sulla U50 ... in effetti pensavo fosse lo stand dove alloggia la matassa ... che essendo fisso magari fa attrito quando è piena . Oggi stampando mi sono accorto di queste strane "retrazioni" ... anche io penso che sia cura ...
  3. Luciph3r

    Dubbi

    Ciao Simone , anche io ho la stessa stampante . Da neofita ( stampo da 10gg ) non ho riscontrato problemi sulla taratura del piatto . Prova a dare una tarata iniziale alle molle , avvolgile 2 millimetri tale per cui dai una certa "resistenza" alla pressione sul piatto stesso . Se le viti fossero troppo svitate , le molle sarebbero lente e la calibratura del piatto impossibile . Upgrade da fare al volo è il piatto in vetro . Io l'ho posizionato su quello in plastica . Un grande problema che sto avendo io in effetti è relativo allo stand del filamento . Quello in dotazione é un pezzo statico , come tutte le stampanti . Molto spesso il motorino non riesce a tirare il filo . Ho smontato dalla parte più alta e ho posizionato lo stand in linea col piatto . Il filamento adesso viene caricato al livello dell'ingresso al sensore di fine cavo . La situazione è migliorata , ma il problema è in agguato . Sulle stampe lunghe , mi è capitato che il filamento rimanesse bloccato . Forse sbaglio io qualcosa , magari alla registrazione della boccola del motorino dell'estrusore ... Sto stampando adesso un upgrade che testerò e se funzionale , metterò su thingiverse . Fammi sapere se risolvi stringendo le molle . Ciao .
  4. Luciph3r

    Mi presento .

    Ciao e grazie per il consiglio ... infatti ignoravo alcune caratteristiche ... Andrò a guardarmi le temperature di esercizio di questi materiali e li prenderò come riferimento nelle specifiche per l'acquisto . Hai delle marche che mi consiglieresti ? Che dimensione di piatto dovrei avere ?
  5. Luciph3r

    Mi presento .

    Salve , mi appassiono da anni al mondo del making con un occhio particolare alla stampa 3d . Mi occupo di informatica per sbarcare il lunario diciamo e con il resto delle passioni , tante e alle volte completamente diverse tra loro, riempo il lato hobbistico della mia vita . Sposato , 2 figli in età da stampa 3d . Non ho ancora preso una stampante. Stavo iniziando a giochicchiare con Fusion e cerco di comprendere meglio tutte le varie procedure che mi porteranno spero presto a stampare i miei primi bench e qualche pezzo da me creato . Stavo iniziando a vagliare qualche prodotto , ho visto la Alfawise U50, ma mi ritengo aperto a qualsiasi consiglio mi vogliate dare . L'utilizzo che ne farò sarà quello di creare dei pezzi per la moto/bici/auto, supporti più che altro. Ma in effetti credo che la vastità di quello che se ne possa fare è talmente grande che alla fine non saprei in quale parametro mettermi per avere consigli. Un augurio dato il periodo di un ottimo passaggio al nuovo anno, sperando di poterci stampare anche periodi più floridi oltre che oggetti in PLA. Enrico Romano.
×
×
  • Crea Nuovo...