Vai al contenuto

Stefano69

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Stefano69

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Raspberry e pi cam Vorrei chiedervi aiuto. Sono alle prime armi con il Raspberry e sono alle prese con un problema che non riesco a risolvere. Ho installato Octoprint 0.17 su Pi0 W per il controllo di stampanti 3d. Creata micro sd di boot, ecc. Wi fi settata e riconosciuta. Funziona regolarmente e riesco a controllare comandi motori e relativi caricamenti file e controlli diretti sulla stampante 3d. Mi rimane la pi cam. il problema è che non riesco a interfacciarmi con la pi cam.Allego lo screenshot di Octoprint. E' regolarmente accesa ma non vedo le immagini. Penso che sia qualche settaggio che mi sfugge o che sbaglio. Ho provato anche con una webcam esterna. Stesso messaggio di errore. Ho provato vari configurazioni sul file octopi.txt, al netto che molti tutorial non lo citano, dando per scontato che alla fine della configurazione del wizard tutto funzioni automaticamente, ma non è cosi. Ho provato configurando la raspi prima e la webcam poi. Ma niente da fare. Potete darmi qualche suggerimento per cortesia? Grazie.
  2. Se posso disturbarti ancora..

    Ho problemi sui settaggi nel senso che il filo estruso fa dei riccioletti o non si attacca perfettamente al piano. Ho calibrato il piano. E sembra tutto. Ho acquistato Filamenti originali PLA pensando che il problema fosse la qualità dei prodotti ma niente da fare. Nozzle 205 e bed 60. Ho visionato dei video su YouTube ho scaricato Ultimaker cura come software. Ho impostato come da suggerimenti ma o il filo estruso mi fa dei ricetti all’inizio, o durante o si stacca un lato e devo stoppare la stampa e ricominciare. 

    Stampa quality STANDARD; Temperatura di stampa ho provato 190, 200, 205 e la prima passata sempre come minimo 210; Bed a 60, velocità di retroazione 50 e velocità di stampa 50; modalità combing  TUTTO; Raffreddamento ventola ferma al primo passaggio; 

    salvo il gcode ma quando stampo il filamento o si stacca dal Bed o durante la stampa fa dei ricciolini che si ingarbugliano.

    scusami se ti disturbo ancora, puoi aiutarmi

    grazie

     

  3. Buonasera a tutti. Chiedo aiuto. Sono nuovo in questo mondo. Ho acquistato una Ender 5. Ho una serie di chiarimenti da chiedere ma questo è quello più critico. Lancio la stampa. La stampante comincia a lavorare, dopo un x tempo si ferma il processo, sulla schermata non appaiono messaggi di errore, se non heating done o printing ma la stampante è ferma e non mi fa fare nulla in quanto se premo la manopola non accade nulla e nemmeno se la ruoto. Se spengo e riaccendo appare la funzione desume print ma, non essendo lì al momento che accade, il filamento si è freddato e il pezzo si stacca perché rimane attaccato all’ugello dell’estrusore . Ma perché si blocca senza messaggi di errore? Mi succede quasi sempre e con file diversi. Ma anche con un file maialino dato in dotazione, ne sono riuscito a stampare 2 e ora si pianta in momenti diversi con il processo di stampa. ho anche verificato il firmware ma la versione realtà essere l’ultima. Potete cortesemente darmi qualche dritta? Grazie in anticipo
×
×
  • Crea Nuovo...