Vai al contenuto

Luca39

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Luca39

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Lo smontaggio non è complicato, però poi come pulisco la testina? Capisco, vuol dire che stamperò qualche cubo, anche se il problema è sorto con vari pezzi, quindi escluderei difetti del modello
  2. Capito, proverò con un altro filamento allora Nel caso fosse un problema di ostruzione, come faccio a risolvere? La stampante è una geeetech e180 Per ora è su un solo pezzo, ma proverò a stampare qualcos’altro Il pezzo in questione non è però particolarmente complicato, quindi immagino non sia questo il problema (o sbaglio?)
  3. Non ho ancora provato con altro materiale, dato che le altre bobine che ho sono anche loro aperte da un po’, quindi non potrei avere risultati attendibili. Però, facendo fuoriuscire il materiale dall’ugello (non durante la stampa) non noto particolari problemi, è questo che non riesco a spiegarmi. Abbassando la velocità di stampa ed alzando la temperatura sto notando un miglioramento. Ciononostante vorrei capire il perché di questa difficoltà nell’estrusione di un materiale che andava bene fino a poco fa
  4. Ciao a tutti, con l’ultima stampa effettuata ho notato che le superfici esterne su presentano irregolari (foto). Qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto e come risolvere? C’e da dire che la bobina è aperta da un paio di mesi, è possibile sia quello il problema? La stampa è in PLA, temperatura di stampa: 225 °C. Premetto che la temperatura è abbastanza elevata perché a temperature più basse il materiale smette di essere estruso dopo qualche layer.
  5. Luca39

    Ciao a tutti

    Ciao, sono Luca e mi sono appena iscritto al forum. Sono uno studente, stampo piccoli oggetti per hobby e spero di poter condividere con voi i miei lavori (nonché problemi)
×
×
  • Crea Nuovo...