Vai al contenuto

Killrob

Moderatori
  • Numero contenuti

    9.595
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    264

Killrob ha vinto l'ultima volta il giorno 20 Ottobre

Killrob ha avuto il contenuto più apprezzato!

Contatti

  • Website URL
    www.gr3d-lab.it

Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Città
    Ribolla-GR
  • Lavoro
    Cantiniere
  • Interessi
    Stampa 3D-Droni-modellismo elettrico R/C- informatica

Visite recenti

4.997 visite nel profilo

Obiettivi di Killrob

  1. Ricontrolla attentamente i cablaggi, se non risolvi fai un piccolo video e mandalo all'assistenza Creality, di solito rispondono in fretta
  2. Potevi anche prendere solo gli ingranaggi, aliexpress li vende singoli ;)
  3. A mia personale opinione non esiste una marca migliore o peggiore, dipende sempre da come la si stampa e dal fare esperimenti, non sempre i range di temperature date dai costruttori sono esatte, per esempio io il petg di amazon, col quale mi trovo benissimo, lo stampo 10 gradi più alto del range perché nel range non andava bene, provate anche un po di testa vostra ;)
  4. Killrob

    Asse X kamikaze

    No potrebbe essere un problema di cablaggi poco stabili, controllali di nuovo Soprattutto quello del touch
  5. Killrob

    Mega S e ugello 0.6

    Leggi qui e rifallo
  6. Killrob

    Mega S e ugello 0.6

    Sei in direct o bowden?
  7. Killrob

    Mega S e ugello 0.6

    Sembrano comunque fori da mancata estrusione, il test di estrusione lo hai fatto? Nel senso se estrudi 50mm te li estrude?
  8. Ho optato per gli oring che sono una soluzione facile ed economica, grazie @muffo
  9. I pezzi della mia Katana, che se non l'hai vista sta qui, li ho stampati tutti in PLA con i parametri che ti ho detto sopra. 60% di riempimento è veramente troppo, uno spreco di materiale, la rigidità al pezzo la danno il numero di pareti che usi e già a 4 pareti sei molto solido, poi io ti consiglio di farti 2 conti prima di decidere quante pareti. Mi spiego meglio, qual'è la parte più sottile dei pezzi che stamperai? considera che 6 pareti come vuoi fare tu vuol dire 0.4 (sempre se usi nozzle da 0.4) x 12 il che vuol dire 4.8mm di sole pareti, e se hai anche un solo pezzo di 5mm di spessore vuol dire che farai impazzire lo slicer per quei 0.2mm di vuoto nel mezzo. Fatti i conti prima 😉 Altezza di 1.6 vuol dire che non usi nozzle da 0.4, o volevi dire 0.16? In questo caso ti interessa la robustezza più che l'estetica, almeno credo, e se la fai in PETG allora vai di 0.2 e metti la ventola al 30%
  10. Per avere solidità almeno 4 o 5 pareti e 3 o 4 strati superiori/inferiori, 25-30% di riempimento e lascerei stare ironing. Altezza layer dipende dal nozzle, usando 0.4 altezza classica a 0.2
  11. Killrob

    sto costruendo

    il rotativo per la/le engraver. E' ancora in corso di lavorazione e mi mancano alcuni pezzi che arriveranno giovedì... spero (santa amazon). che ne pensate? stavo pensando di stampare in tpu i manicotti per le barre lisce per far fare attrito all'oggetto in incisione, ma poi mi sono detto che le cuciture di Z faranno fare dei salti all'oggetto (bottiglia, lattina o bicchiere che sia), che consigli potete darmi? le barre sono le classiche di acciaio lisce da 8mm
  12. prezzo eccessivo per una macchina con quelle caratteristiche
×
×
  • Crea Nuovo...