Vai al contenuto

Dani81

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dani81

  1. Buonasera... nonostante tutto sono ancora in fase di combattimento con la ezt ho trovato su thingiverse un tizio che ha abilmente compilato il config h per questa stampante https://www.thingiverse.com/thing:2812002 purtroppo credo sia per una versione precedente di marlin e inserendo il config h su marlin che è ora disponibile non và.. così sto compilando a mano ricavando le info dal config h di thingverse un software pre impostato di marlin ho scelto quello della anycubic kossell. vediamo cosa uscirà fuori... penso nulla di buono, ma non mi arrendo riuscirò a farla funzionare in un modo o nell'altro.
  2. Su quello siamo d'accordissimo, il problema è che sono ad un paio di step prima. non riesco a trovare la quadra col software sembrerebbe che tutti quelli precompilati che trovo abbiano bisogno della z probe che io ovviamente non ho.. vorrei poter allineare il piatto in maniera manuale , come tra l'altro previsto dal sfw originale. Credo che mi convenga abbandonare tutto e farla a pezzi.
  3. sto andando avanti.. il display ora funziona mi è bastato scommentare alcune righe seguendo questo link https://reprap.org/wiki/RepRapDiscount_Smart_Controller?fbclid=IwAR0le5-KpAPHbBfqPaNHNVrt9ysSgAJPusvgcmrs4tk68fOsIJxE0ecE4Ls ho scoperto avere moltissimo in comune a livello di geometrie con la anycubil kossel quindi ho preso il config h direttamente tra gli esempi presenti in marlin ed ora sembra funzionare. il problema è collegare il resto della scheda. non ho idea di quale porte mi abbia abilitato il firmware, dove attestare gli end stop e le termocoppie.. credo questa scheda abbia gia a bordo i mosfet quindi in teoria gli hot end posso collegarli direttamente.
  4. Esatto, diciamo che non avendo mai fatto nulla di simile per mè è tutto nuovo, Domani provo a ricompilare il config h dichiarando correttamente il display e vediamo che esce fuori. Sicuramente altri problemi
  5. Dani81

    ezt T1 swap scheda

    Buonasera a tutti. Chiedo Lumi circa la necessita di cambiare elettronica ad una delta che mi è stata regalata. senza scheda madre. non avendo mai avuto a che fare con una delta ed avendo in un cassetto una mks gen2z v1.2 pensavo di poter tirare fuori qualcosa di funzionante... Haimè non ho la benché minima esperienza in questo settore, e vorrei iniziare da qui per poi costruirmi qualcosa da zero. ho delle cartesiane belle e funzionanti ma non ho mai "smaettato" con software e delta, mi serve una mano.. ho seguito alcuni tutorial, ho dedotto e misurato i vari paramentri da inserire nel config.H di marlin, ma mi mancano ancore dei pezzi, ad esempio non ho idea di che display devo dichiarare e se va fatto in config.h infatti ho provato a caricare un qualcosa di vagamente adattabile ad una delta custom ma il display ovviamente non va. sono un pò fermo su questo punto.
  6. Dani81

    Saluti e lunga vita ai Forum

    Buonasera a tutti mi chiamo Daniele, da un paio di anni ho una economicissima Anet A8 con pochi upgrade che stampa ancora abbastanza bene , sono di Roma ed utilizzo la stampante per gli usi più disparati, Sicuramente è stato il miglior acquisto degli ultimi anni.. Per la progettazione Ho da sempre utilizzato sketchup lo usavo anche prima di avvicinarmi al mondo della stampa 3d, e devo dire che sono pienamente cosciente dei limiti e delle difficoltà che questo SW può sollevare, ma il tempo è sempre di meno e Fusion360 lo vedo bello impegnativo, perciò va bene così, anche perché il mio utilizzo è prettamente di tipo pratico e sicuramente non artistico. Sono contentissimo di leggere che i forum ancora esistono, Forse sarò all'antica ... ma Facebook e i vari gruppi hanno completamente soppiantato l'uso del forum... rendendo tutto meno tracciabile, meno fruibile.A breve inizierò la costruzione della mia Hypercube o progetto simile ... volevo fare un bel tread con le foto i progetti dove riporre sogni e speranze magari da aggiornare man mano con l'aiuto e partecipazione di tutti, appassionati e non... ma non sò mica quanta gente ci sia rimasta che giri per forum...e spero di trovare tanti appassionati qui. A presto. Saluti.
×
×
  • Crea Nuovo...