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vandam

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  1. vandam

    post sbagliato scusate

    risolto scusate il post. eliminate pure
  2. vandam

    meshlab

    qualcuno utilizza questo software? vorrei sapere se fosse possibile "creare" una mesh intera da un modello "rovinato" e a pezzi... non so bene come spiegarlo ma se qualcuno sa utilizzare questo software sarò ben felice di spiegarmi meglio
  3. quando rippo mi crea svariati file "doppi" e importandoli su meshmixer mi ritrovo con la stessa mesh sovrapposta diverse volte. c'è un comando per eliminare tutti i doppioni e lasciare solo l'originale?
  4. che intendi per file originale? se ti riferisci al modello che ho assemblato è l'ultimo file. ma è composto sempre dalle medesime parti.
  5. sono state rippate male? da 500 file che estrae non so mai quali scegliere... come potrei fare per risolvere? netfabb l'ho già usato
  6. si questo l'ho capito però in quelle parti e in quel modo mi sembra strano...
  7. inizio a credere che il problema non sia il nozzle... vi lascio l'ultimo modello che sto provando a fare ( sempre rippato ) mi sono limitato a riassemblarlo con meshmixer. c'è un modo di ripararlo con netfabb senza chiudere obbligatoriamente tutti i fori? comunque su cura mi "taglia" parti intere del vestito perchè mai? ps. sono lo stesso file diviso , l'ultimo è il modello intero 2a7.obj 1a.obj 3a.obj PM3D_corpo (riparata).stl
  8. ma simulandolo esce fuori comunque uno 0.4 giusto?
  9. scusa ma non riesco a citare le parti del tuo messaggio; montando un ugello da 0.1 anziché lo 0.4 riuscirei a stampare le parti che ora non appaiono? credo di aver capito, però non capisco la logica che regola questo discorso... non può semplicemente tracciare un perimetro esterno e riempirlo? scusa la semplificazione. correggendole con netfabb mi chiude i fori come posso evitare che questo accada? creando un piano da usare come "foglio" e unendole con le mesh "bucate" risolverei? spero di essere stato chiaro. non capendo come quotare è ancora più difficile spiegarmi
  10. come scritto in un altro post ho rippato un modello e vorrei stamparlo ma non riesco a organizzare le varie parti, mi spiego meglio: prima riunivo tutte le parti del modello e poi lo tagliavo nei "blocchi" che mi servivano ma così perdo molti dettagli. ora vorrei provare a singoli "pezzi" che combono la mesh e poi riassemblare il tutto in post prod. cura continua ad ignorare alcune parti del modello ( troppo piccole?) e non riesco a capire come stampare delle mesh "vuote" ( es. un guanto) vi allego una cartella contenente le varie parti rippate in obj. se qualcuno volesse provare a sistemarle o vederle. mi conviene continuare ad assemblarle in zbrush come facevo? 1.obj 2.obj 3.obj 4.obj 5.obj 6.obj 7.obj 8.obj 9.obj 10.obj 11.obj accesorio1.obj accesorio2.obj accesorio3.obj accesorio4.obj accesorio5.obj
  11. ho un pc con 32 gb di ram e un ryzen i 5 da 3.8 o 4.2 mhz non ricordo. quando ho configurato il pc pensavo mi sarebbero bastati per lavori del genere... sai consigliarmi un software per aumentare il numero dei poligoni e togliere l'effetto quadrettato dai modelli?
  12. grazie per la risposta celere, intendo che con il comando separete shell mi crea la media di 150 parti, ( quando le parti che ho estratto per ricomporre la mesh sono una decina ). il comando plane cut mi da il problema di non riuscire a chiudere i buchi che si creano e tagliare solo alcune parti... il discorso di corrompore la mesh mi succede più spesso in zbrush quando do il comando dynamesh mer aumentare la risoluzione. magari le dita delle mani che prima erano perfette si attaccano diventando "palmate" ; per dirne una. utilizzo i file obj non stl ma penso che non cambi gran chè provenendo dallo stesso software. magari provo a utilizzare netfabb. ps. domanda MOLTO STUPIDA un materiale o una texture non ha rilevanza durante la stampa 3d vero? quello che conta è la mesh giusto?
  13. mi piacerebbe stampare il personaggio che ho creato in un gioco, sono riuscito a rippare tutto quello che mi serve tramite nr e a convertire i file .rip in obj. tramite meshmixer ho riassemblato la mesh e qui nascono i problemi: non riesco a tagliarla come vorrei per riuscire a stamparla meglio, in più le volte che la stampo non riesco a "chiudere" le parti perchè la mesh si corrompe o non so che succede.... ( provo anche importandola su zbrush ). in più ho anche vari problemi poi a importarla su cura... ho fatto delle prove di stampa ( uso una ender3) ma i risultati sono piuttosto scadenti... qualcuno ha provato a fare qualcosa di simile e saprebbe consigliarmi dei metodi più redditizi?
  14. vandam

    saluti dall'isola

    ciao a tutti sono nuovo di questo ampio e complesso mondo, ho acquistato da poco una ender 3 e ho già iniziato i primi upgrade... spero di trovarmi bene qui e di imparare molto 😛 ps. vorrei stampare principalmente action figures e modellini
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