Vai al contenuto

Martello

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Martello

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. E non esistono modelli che come ripetibilità e affidabilità di stampa siano un compromesso tra una stampante cinese e una stampante da 6000 euro?
  2. Ma come precisione e accuratezza di stampa ci sono differenze tra anycubic kossel linear plus, prusa i3 mk3s, creality cr10s pro e tronxy x5s?
  3. Salve, sono un neofita intenzionato ad acquistare la sua prima stampante 3d. I modelli da me selezionati sono: - Prusa i3 mk3s (circa 800 euro in kit) - Creality CR-10S pro (poco meno di 600 euro in kit preassemblato) La stampante mi servirebbe per realizzare piccole modellazioni ingegneristiche, piccole sostituzioni di componenti di plastica dell'attrezzatura agricola (trattatore, trattorino tagliaerba, motosega, soffiatore, pompa,....che dovrò disegnare in SolidWorks/Inventor) e per alcune stampe hobbistico/estetiche prive di funzionalità. Le considerazioni che ho provato fare sono: VANTAGGI Prusa: il fatto di avere la stampante fornita in kit mi consente di divertirmi in fase di assemblaggio e sopratutto di capire la posizione e la funzione di ogni singolo componente. Prusa dispone una comunity particolarmente estesa, e di istruzioni di assemblaggio particolarmente chiare e aggiornate. Il marchio è noto per la sua affidabilità. La stampante possiede un vasto numero di sensori a supporto dell'utente. SVANTAGGI Prusa: volume di stampa limitato VANTAGGI Creality: ampio volume di stampa. Anche in questo caso, marchio e stampante sono particolarmente diffuse e presentano quindi una vasta comunity. Presenza di alcuni sensori di supporto, anche se non molto affidabili. SVANTAGGI Creality: stampante cinese, il che implica scarsa affidabilità e continui miglioramenti e modifiche. Minore precisione. Minore accuratezza. Kit preassemblato. Nella mia valutazione ho tralasciato qualche particolare importante che possa influenzare la mia scelta? Su questa fascia di prezzo riuscireste a consigliarmi qualche altro modello adatto alle mie necessità? Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!
  4. Martello

    Buongiorno Maker

    Ciao a tutti, sono uno studente universitario che si sta avvicinando ora al campo dell'additive manufactoring... mi sono iscritto a questo forum nella speranza di ottenere e sfruttare preziosi consigli da parte della comunity per quanto riguarda la scelta della mia prima stampante FDM (aprirò presto un topic in merito), all'ottimizzazione di essa e agli inevitabili problemi che troverò nel corso di questo nuovo percorso. Sono affascinato dalla materia e già da qualche anno seguo passivamente il vostro forum e alcuni video su YouTube.. Spero di iniziare al più presto questa avventura! Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!
×
×
  • Crea Nuovo...