Vai al contenuto

luckyday

Membri
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di luckyday

  1. diciamo che se sta facendo una base, il primo strato ok, un po spaziato tra un filo e l'altro, ma cmq lo fa, andando avanti il filo non esce piu, quindi spingo un po il materiale a mano lasciando libero il motore del filo e riprende,magari dando uno strato pesantissimo e poi si risistema. Non tolgo e ripulisco, lo faccio alla fine. Che cmq non sono ai riuscito ad arrivare a finire un progetto. Adesso il motore gira e trascina il filo. Non fa rumore 200-220 pla Poi vedo che cmq il filo esce lentamente rispoetto a quanto dovrebbe.
  2. Sono riuscito a far funzionare i comandi in manuale. Ho invertito 4 fili e spostato il cavo in altra posizione della S. M. Ho però un problema di stampa, dopo poco tempo che stampo, il filamento non scende più. Credo di avere cmq un problema . Che ne pensate?
  3. Intanto, grazie a tutti, poichè siete veaìramente gentilissimi. Ho fatto diverse prove: A: Ho seguito i vari consigli, ho invertito il cavo motore X nel ingresso scheda E Risultato, cmq dando comandi si muove su e giu la testa. B: Ho rimesso il tutto a posto, intendendo, che fino a ieri, usavo un ingresso scheda che io credevo E ma in realtà , non era indicato . Nella scheda madre ho reinserito il tutto partendo dal ingresso E 😄 Attendo che si scaldi la testa e provo di nuovo PROVATE questo linkhttps://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/6249-delta-ezt-3d-lestrusore-gira-solo-in-retrazione/
  4. ho dato un comando dalla tastiera e provavo a vedere se la corrente era diversa. Così da testare i corretti fili La corrente per i 4 fili è uguale e non ha interruzioni su tutti fili in contemporanea
  5. Ho provato a testare i 4 fili che portano al motore filo. Ho notato, che anche dando il comando dal computer, rimane sempre la stessa tensione 12v per tutti e 4 i fili.Non dovrebbe cambiare?
  6. https://www.ebay.it/itm/EZT-Senza-Tasse-NEW-Stampante-3d-Prusa-I3-Pro-B-Extruder-3D-printer-DIY-kit-2/173279180606?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649
  7. Scusate x il maiuscolo. Avevo impostazione attiva. Riguardo la stampante vi invio ft de prodotto. Io l ho acquistata a pezzi e l ho montata. Ha funzionato all'accenzione, non ho installato nulla, nn saprei neanche come fare. Tra le imposazioni, uso quelle di una stampante Delta.
  8. LA STAMPANTE L HO MONTATA IO. é UNA COMPATIBILE. è VERTICALE, DOVREI CAPIRE CHE CPU USA
  9. Come dicevo, gira in maniera non coerente con il comando. Ossia se chiedo 10 cm di estusione , me ne restituisce 1 cm, ma non in fusione ma al contrario. Come inverto i driver?
  10. ok, ho verificato cambiando valori, dando il comando di estrusore di 10 mm non accadeva nulla, ma sentivo rumore. Ho fatto un segno è ho appurato che si muovava in maniera lentissima e di pochissimo. Ho dovuto variare da 10 mm a 1000 mm e il movimento si è notato di 1 cm piu o meno in senso contrario, ossia non stampava ma ritraeva il filo. Quindi, sintetizzo, se invio un comando di estrusione , ritrae il filo di pochissimo rispetto alle mie indicazioni.
  11. Alla fine del processo , 10 mm/ minuto, 100 mm di estruso, la testa scende e si posiziona a circa 13 cm dal piano. Faccio notare che il motore dello spingifilo si muove contemporaneamente alla discesa del nozzle.
  12. ok, la prima parte l ho risolta, mettendo la velocità della porta a 115... funziona. ora provo a far estrudere i famosi 10 cm scaldo prima la testa OK, fase successiva, provo a estrudere 10 cm. Il motore trema ma non gira, sembra non ha la forza. Premendo manualete il tasto che serve per svincolare il filo, si evidenzia che il meccanismo non gira neanche a vuoto.
  13. Non riesco a comandare la stampante tramite il software. La stampante la vede, ma non esegue azioni.
  14. Sempre manualmente, sono riuscito a muovere estrusore, ma non a far uscire il filamento su comando.
  15. Ho fatto diverse prove, sia dal pc che dal mac, il controllo manuale risulta difficoltoso. Non percepisce bene i comandi, potrebbe essere il firmware non compatibile? E cmq da reinstallare?
  16. ok, intendi di spostare il filamento manualmente di 100 mm a bassa velocità, Giusto? Faccio la prova domani, che ora sono fuori sede. INtanto provo a usare il software. Per ora un grosso grazie !
  17. Spiegati bene, poichè sono molto inesperto. Scarico il software e attacco direttamente il mac, poi apro un file con un soggetto alto 100 mm?
  18. Si provo a togliere il nastro, cosa intendi per far estrurere 10 cm? Diciamo che ho provato più file, sembra quasi che sia invertita l'estrusione. Ossia che dopo 1 h, il filo è lontano dalla testina d'uscita, di circa 10 cm
  19. Confermiamo tutti che si tratta di un problema software?Così da scartare altri problemi.
×
×
  • Crea Nuovo...