Vai al contenuto

salvo872

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di salvo872

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. salvo872

    Stampi in PLA

    il tubo avrà uno spessore di mezzo centimetro quindi posso usarla come resina da colata senza l'aggiunta di nessuna mat (tessuto) avrà delle proprietà più che sufficienti per un tubo a bassissima pressione 🙂 appena stamperò il calco in 3d posterò tutto 🙂
  2. salvo872

    Progetto Cnc

    visto l'ampia superficie inciderò il legno soprattutto, ma non mi farò mancare l'alluminio, ho in progetto un paio di cosine con quest'ultimo materiale, per il mandrino lo sceglierò per ultimo.
  3. salvo872

    Stampi in PLA

    direttamente la resina epossidica tanto sono 7 cm di tubo per la cassetta, niente di impegnativo. il prototipo in pla è attualmente montato ma dopo 6 mesi ha iniziato a perdere, avendo 30 lt di epossidica perchè faccio il carrozziere di professione mi affido a quella che rifare tutto in pet-g (che non ho e dovrei comprare) e quindi affidarmi all'fdm, nel caso lasciasse forellini qua e la poi mi farebbe dannare 🙂
  4. salvo872

    Stampi in PLA

    sto facendo la stessa cosa per un tubo del bagno, non esiste come mi serve quindi sto stampando uno stampo nel quale colerò la resina epossidica.
  5. salvo872

    Progetto Cnc

    Salve ragazzuoli, sono un'hobbista con un milione di hobby ahahah, veniamo al sodo: in questo topic aggiornerò i miei progressi con la cnc che sto progettando e stampando, logicamente ho preso spunto qua e la, ma per mia soddisfazione personale la sto modellando tutta da me, ho già stampato quasi tutti i pezzi fin ora modellati e presto inizierò il montaggio. il progetto prevede una cnc fatta con barre quadre in ferro dove scorreranno delle guide lienari dotate di cuscinetti 8x22x7mm, le dimensioni di lavoro saranno 800x800x100mm.
  6. salve a tutti, oggi una mia amica ha riscontrato dei problemi con una makerbot replicator dove l'estrusore scattava per via del z-offset errato, ho risolto impostandolo da makerbot print nella sezione calibrazione--->z-offset, ci chiedevamo se questa impostazione viene salvata direttamente nel firmware o eeprom e quindi avrà il z-offset anche con la chiavetta o se dovrà stampare da usb per far si che le rimanga.
  7. salvo872

    salve a tutti

    Salve ragazzi stampatori, mi chiamo salvatore ho 31 anni e posseggo una vecchissima colido diy la quale mi ha fatto bestemmiare parecchio negli anni, però mi ha dato anche qualche soddisfazione, spero di trovarmi bene con voi.
×
×
  • Crea Nuovo...