Vai al contenuto

Akirag

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Akirag

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. Risolto il problema. Le stampe ora sono corrette con una buona finitura. per risolvere ho ricalibrato gli stepper dell'estrusore, il flusso di stampa, e ho stampato un pezzo per ridurre il problema sull'asse Z, ora vengono molto meglio.
  2. Farò delle prove, lunedì aggiornerò il post, in questo momento non posso stampare. Un paio di giorni fa avevo fatto una stampa abbastanza alta, e il problema si era presentato su altri layer, non solo sui primi. allego una foto. Qualche consiglio per aumentare in generale la qualità di stampa?
  3. Ho provato a fare delle prove, la situazione è molto migliorata con il flow al 90%, ma a volte me lo fa ancora il problema, sugli strati appena superiori al primo.
  4. È possibile ridurre il flusso di stampa solo per i layer iniziali? E questo potrebbe risolvere il problema? Mi sembra solo di improvvisare un po' a casaccio così.
  5. Il bed era a 50°. E non è accettabile per niente come qualità, rende impossibile ogni tipo di accoppiamento.
  6. La prima foto che ho caricato è molto chiara e fa vedere bene il problema. Qui allego una mia foto, di una stampa non completa. Spero sia chiara, di meglio non sono riuscito a fare.
  7. Non utilizzo brim, e nemmeno nelle stampe è stato utilizzato.
  8. Ora allego due foto, una nella quale si vede la stampa del sopra, una del sotto. Il piano dovrebbe essere regolato abbastanza bene.
  9. Salve a tutti, sono abbastanza inesperto con la stampa 3D, e da quando ho la stampante (Anet A8) ho sempre avuto il problema della foto. Cercando su internet non ho trovato nulla di preciso, e non sono riuscito a risolvere in nessun modo. La foto non è mia, l'ho trovata da una discussione su internet, ma le loro soluzioni non risolvono il problema (Attivare la ventola stampando il primo layer, ridurre la temperatura di estrusione e ridurre la temperatura del bed). Non so proprio cos'altro provare. Aggiungo che la superficie interna dopo i layer "incriminati" sembra graffiata e che i layer successivi vengono abbastanza bene, il problema si presenta solo sui layer iniziali. Avete idea di quale può essere il problema? e una possibile soluzione, magari. Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...