Vai al contenuto

andy42

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di andy42

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. andy42

    Alfawise EX8

    Problema risolto: da ulteriore controllo è emerso che il motore dell'asse Y ruotava in senso inverso. Da ulteriore controllo il cavo di collegamento con la scheda aveva il cablaggio corretto dei fili colorati, pertanto il difetto risiede nel cablaggio interno del motore. La soluzione risolutiva si è avuta invertendo i fili di un polo sul cavetto di collegamento alla scheda. Grazie per l'interessamento
  2. andy42

    Alfawise EX8

    Grazie per la risposta. Ho controllato gli switches e funzionano regolarmente. Il fatto che facendo traslare l'estrusore sull'asse X e facendo scattare manualmente il microswitch si ottiene l'arresto, mi fa pensare che il problema non derivi dall'hardware ma dipenda dal firmware che nella routine dell'auto home non riconosce l'interrupt. Ho segnalato il problema a Gearbest ma ancora non hanno fornito la soluzione. Probabilmente reinstallando il firmware ?
  3. andy42

    Alfawise EX8

    Ho acquistato una Alfawise EX8; nella fase di collaudo ho verificato la funzionalità degli spostamenti nei tra assi e nel riscaldamento del piatto e dell'estrusore. Il problema, invece, sorge attivando l'auto home, che dopo aver spostato si piatto (asse y) posta il gruppo estrusore (asse X) tutto a sinistra fino a far scattare lo switch di fine corsa. In questa posizione il motore comincia a far rumore perdendo i passi e, invece di tornare indietro assumendo la posizione, appare sul display il messaggio di errore e la richiesta di reset. Ho verificato il funzionamento del micro switch di fine corsa che è Ok, inoltre comandando uno spostamento lungo l'asse x del gruppo estrusore e facendo scattare il micro switch di fine corsa lo spostamento si arresta a riprova che l'interrupt agisce e la porta è funzionante. La domanda è: qualcuno del gruppo ha avuto un problema analogo e nel caso affermativo come è intervenuto?
  4. andy42

    un saluto a tutti!

    Sono un tecnico elettronico ormai in pensione. Incuriosito dalle stampanti 3D ho acquistato una Alfawise EX 8 che ho appena finito di montare ed iniziato ad effettuare i controlli preliminari. Leggo con interesse i post di questo forum attingendo spunti e considerando con attenzione le problematiche espresse legate alle stampanti 3d. Ringrazio per l'accoglienza.
×
×
  • Crea Nuovo...