Vai al contenuto

SimonePb

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SimonePb

  1. Buonasera a tutti, esatto, il problema del blocco lo fà solo durante il primo layer, fatto quello, procede fino alla fine sia che sia una stampa di 10 minuti che una stampa di 10 ore e non sbaglia un passaggio. Se si blocca, sono obbligato a spegnerla, e alla successiva accensione noto sempre che la temperutara del letto di stampa segna zero nonostante in realtà sia ancora caldo e se provo a dare il print non accetta il comando. Solo dopo due/tre volte di accensione/spegniemto si ripiglia. Che sia il sensore del letto danneggiato? Motivando queste "letture" altalenanti. Perdonate la mia ignoranza ma quando dite "reset" del firmware equivale a dire ri-caricarlo? Perchè se si, l'ho già fatto. Un saluto.
  2. Buongiorno a tutti, ho controllato tutte le connessioni, verificato l'integrità dei sensori, controllato le tensioni (12,94 V). Sembra essere tutto ok, almeno ad un primo controllo. Ho poi avviato delle stampe di prova usanto lo stesso gcode , le prime due come se nulla fosse, alla terza ecco di nuovo che si blocca al primo layer. Ci deve pur essere qualcosa! un saluto.
  3. Grazie, nel momento in cui la apro controllerò tutti i cablaggi e contatti interni.
  4. Grazie mille per la celerità della risposta, proverò a fare come suggerisci. Iniziamo con questi primi controlli.
  5. Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e scrivo questa mia prima richiesta per un problema che sta avendo la mia Anycubic i3 Mega. Possiedo questa stampante da circa 3 mesi e fino a qualche giorno fà nessun problema di stampa. Ora mi succede questo, che io lanci una stampa da scheda sd o da pc tramite cavo usb, nella fase di primo layer, dopo solo pochi secondo, la stampante si ferma, non accetta più nessun comando da touchscreen, sono obbligato a spegnerla fisicamente. Al riavvio i comandi rispondono ma la temperatura del letto di stampa segna "zero" come se non rilevasse nessuna temperatura, anche se provo a dare il pre-riscaldo o subito l'avvio di stampa il piano non si scalda. La spengo e la riaccendo per altre due/tre volte, e come se nulla fosse riprende a funzionare regolarmente. Ho provato anche ad aggiornare il firmware ma niente da fare, stesso comportamento. Ho controllato tutti i cablaggi e sono ok. La domanda da un milione di dollari: che cosa le è preso? Qualche suggerimento? Vi ringrazio in ancicipo. Simone.
  6. SimonePb

    Buonasera a tutti

    Buonasera a tutti, mi chiamo Simone e ho deciso di iscrivermi in questo forum in quanto, da pochi mesi, possiedo una Anycubic i3 Mega, ho voluto approcciarmi alla stampa 3D partendo con moderazione e scegliendo una stampante, a detta di molte recensioni, economica ma di grande facilità nell'utilizzo e con buoni risultati. Devo dire che fino a qualche giorno fà mi ha dato molte soddisfazioni, ora mi fà qualche scherzo in fase di avvio stampa. Cercherò di spiegare il problema nella sezione apposita di questo forum sperando in un vostro gentile aiuto.
×
×
  • Crea Nuovo...