Vai al contenuto

Johabe

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Johabe

  1. Quindi, anche aggiornando il firmware, alcuni parametri non variano??? Puoi spiegarmi meglio come funziona? Qual'è la procedura corretta? E per quanto riguarda pins.h?
  2. Se mando l’estrusore (tutti gli assi) in posizione Home (da Repetier) il sensore si posiziona al centro del piano. In quel punto effettua il livellamento e poi si alza leggermente (il display indica X101 Y148 Z1.4). Il problema che descrivevo sopra avviene in fase di stampa (primo layer), nonostante la taratura. Adesso ho messo una rondella tra il supporto e il 3D-Touch in modo da fargli toccare il piano prima dell’ugello (supponendo che sia un problema del supporto, sebbene scaricato dal sito Geeetech) … Il foglio di carta passa sotto l’ugello a Z 0.9, se abbasso di un centesimo non passa più. Ho provato a cambiare, nel firmware, la stringa: #define Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -1.4 mettendo -0.9 anziché -1.4, ma non lo memorizza. Dimenticavo, nel firmware non sono riuscito a modificare lo sketch pins.h, non riesco a trovare le due righe da variare.
  3. Nessun aiuto? Sono bloccato, per favore.
  4. Salve. Ho montato da qualche giorno il sensore 3D-Touch, problemi uno dopo l’altro, credo risolti. Infatti adesso risponde ai vari comandi del test. Avviata la stampa fa pure il livellamento ai quattro angoli e al centro (senza che l’ugello arrivi a toccare il piano, lasciando cioè la distanza di un foglio di carta) ma, quando inizia a stampare il primo layer, l’ugello “spinge” sul piano (va più giù) impedendo, naturalmente la fuoriuscita del PLA. Dopo aver perso ore ed ore con questo sensore, prima di metterlo da parte e rimontare il finecorsa dell’asse Z e tornare al vecchio sistema (manuale) di livellamento, sarei profondamente grato a chiunque volesse aiutarmi a risolvere il problema. Grazie. P.S. La stampante è acrilica, scheda GT2560 rev. A+, firmware scaricato dal sito Geeetech: Marlin-PI3_Pro_B_3DTouch (A+)
  5. Johabe

    Un caro saluto

    Un saluto a tutti i membri del forum. Da circa un mese ho una Geeetech Prusa i3 Pro B. Chi la possiede sa che, come credo tutte le stampanti autocostruite, non da' il meglio di se nelle prime stampe. Cercare di migliorarla è una sfida continua e, con il vostro aiuto, sono certo di riuscirci. Buone stampe a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...