Vai al contenuto

Joda84

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Joda84

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. Ho una U30 che ormai la faccio marciare bene. Un mio amico mi ha chiesto di stampargli, il gioco classico di Jumanji. (da progetto esistente) Premetto che uso un PLA da 20 Euro/Kg; quindi gli ho subito fatto un preventivo che si aggira attorno agli 80, 90 euro. Compreso di stampa e l'assemblaggio ed usando 1700 g circa di materiale. Secondo voi è esagerato come costo? Vorrei un vostro parere. Inoltre, quale tipo di colla consigliate per il PLA?
  2. Piano e ventola sono effettivamente a zero. Per il piano ho seguito i consigli del produttore ed è spento. Proverò con la ventola accesa al minimo.
  3. Sono alle prime armi e non conosco neanche il nome di questo difetto. Piatto ben calibrato e accertato con test del "first layer" Dal primo layer, parte della stampa è liscia e perfetta, però in alcuni punti a random la stampa appare ruvida. Come se scavasse di un decimo o poco più. il tutto forma delle onde. Credo d'esser sicuro che non si tratti dello slicer, ne ho provati tre e con tutti c'è lo stesso difetto. Uso piano in vetro con lacca (che ha diminuito di molto il difetto) e ideamarker come slicer. Se serve che vi indichi anche delle impostazioni chiedete pure. Grazie dell'attenzione!
  4. Temperatura: 200 H iniz: 0.2 Flusso 100% (ma anche con flussi minori il problema rimane, oltre un certo punto non riempie bene) I giunti nella U30 sono rigidi
  5. Joda84

    Fresco di stampa

    Per ora ho un 20% di soddisfazioni. Il resto lacrime e solchi sulle stampe...
  6. Già fatto, naturalmente. L'errore rimane
  7. Salve a tutti! Posseggo una Alfawise U30. Le prime stampe, test eseguiti con progetti scaricati da thingverse, sono andati benissimo. Da quando ho però cambiato filamento (PLA tianse) le stampe, il 90% delle volte risultano rovinate da difetti. Uno di questi si verifica durante la stampa dopo il primo layer eseguito perfettamente, dal secondo layer in poi "scava" la stampa facendo dei veri e propri solchi i quali formano ai margini delle ondine o dentini (vedi foto) Come slicer uso Cura. Grazie dell'attenzione
  8. Joda84

    Fresco di stampa

    Un saluto a tutti! Come tanti, di recente ho preso una stampante 3D. Allo scopo di imparare e magari avere una mia attività. Ho una Alfawise U30.
×
×
  • Crea Nuovo...