Vai al contenuto

Steel-men

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Steel-men

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Comunque le batterie commerciali utilizzano PVC e Polipropilene.
  2. Per il momento ho preso un paio di bobine di BQ Easy Go PLA e una piccola di petg della 3djake, il tutto da loro insieme a qualche ammennicolo, tipo gli aghi per sbloccare l'ugello dei quali spero di non aver necessità.
  3. Grazie per le informazioni, si, il PETG sicuramente prioritario all'ABS. Per il diametro, se è anche inferiore, ma costante, non dovrebbe dare grossi problemi, a parte le impostazioni inerenti. A naso direi che hanno gli estrusori nuovi, e che, per farli durare di più si tengono alla tolleranza minima, che poi con l'usura recupera. Come fonte di approvvigionamento dove vi rivolgete? Zio Bezos (Amazon), o negozi specializzati? con Ama, a parte la praticità della gestione ordine, avendo anche prime, in alcuni commenti, su alcuni prodotti di marca nota, tipo BQ, qualcuno dubita della reale provenienza del materiale, vero anche che, come per altri prodotti, la politica del reso è mal gestita da Amazon, quindi non è da escludere che qualche furbetto ordini BQ, se lo tiene e rende per esempio la bobina arrivata con la macchina.
  4. Ok intanto grazie. Per ABS o PETG stessi riferimenti?
  5. Buondì a tutti, ho ordinato una Geeetech A10M. Chiedo consigli su quale PLA orientarmi per fare le prime prove e tarature, il prezzo è relativo, non devo risparmiare a priori, evitare rogne si 😉 Di base mi pare che con la macchina includano una bobina, ma per il momento la lascerei dove si trova, onde evitare la variabile della qualità del materiale. Da quello che ho letto, tra i filamenti che qualitativamente non dovrebbero dare problemi, Verbatim, BQ, 3dmyd, Filoalfa Cerco conferme e d eventuali suggerimenti ulteriori.😁😁 Grazie.
  6. Steel-men

    Steel-men si presenta

    Ciao, sono un ex tecnico di macchine a CNC, in particolare EDM, sulle quali opero ancora saltuariamente. Dovendo / volendo catechizzare i figli alla combinazione CAD CAM modellazione, ritengo una buona strada la via delle stampanti 3D FDM per avere un reale riscontro di quanto si genera con il PC, e delle problematiche che si incontrano nella realizzazione di un particolare reale. Tendenzialmente, vuoi per formazione, vuoi per abitudine, metalli ed asportazione di truciolo o comunque tecniche sottrattive sono la mia via preferenziale. Obiettivamente, se dovessi portare in casa macchine ad asportazione di truciolo, probabilmente verrei defenestrato! PS, rabbrividisco nel vedere le meccaniche di codeste stampanti, perlomeno di quelle economiche, eppur funzionano.😁
×
×
  • Crea Nuovo...