Vai al contenuto

Satmo

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Satmo

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. finalmente eccomi giunto al dunque, ho decis infine di usare Marlin Configurator, mi accorgo subito di non conoscere quali componenti sono installati sulla Chiron, dunque la domanda più sensata è se esiste un datasheet dei componenti che monta? se come temo la risposta è no, allora comincio con le prime domande: quale seleziono tra le mb Trigorilla 14 (443) e Trigorilla 13 (343)? quali sensori sono usati per rilevare le temperature dell'estrusore e del piatto di stampa? grazie per l'attenzione
  2. Mi scuso se non sono stato chiaro, intendevo chiedere quali driver sono montati sulla MB tipo: A4988 - DRV8825 o altro A4988
  3. No nessuna modifica! Non avevo fatto caso che ha solo cinque driver a fronte di sei porte, sai per caso di quali driver si tratta?
  4. Innamzi tutto grazie per la risposta, ho allegato la foto della MB è una 8 bit vero? Per quanto riguarda lo schermo l'unica info che ho trovato è sulla foto del prodotto dice touch screen a colori, un po poco! Come faccio a sapere se è compatibile con MK4duo? E se non lo con quale schermo possibilmente touchscreen mi consigli di sostituirlo? Infine una mia curiosità riguardo le connessioni dei motori sull MB, mi sarei aspettato che, avendo due porte per l'asse Z entrambi i motori fossero collegati per l'appunto alle porte Z invece solo uno è su Z, l'altro è su E, c'è una ragione? Eventualmente in fase di riconfigurazione del firmware posso collegare entrambi sulle porte Z?
  5. Ciao, illuso da anycubic circa il fatto che la Chiron avesse il livellamento automatico mi sono lasciato conquistare dalle dimensioni degli oggetti stampabili e l'ho acquistata, il problema è che il livellamento non è affatto automatico e probabilmente a causa delle dimensioni del piatto se si livellano (con il classico foglio di carta) i quattro angoli (lo faccio all'incirca in corrispondenza dei punti dove spingono le molle) al centro del piatto la distanza dall'estrusore e maggiore (tipo due o tre fogli di carta). Inoltre all'aumentare della temperatura impostata per il piatto, lo stesso si allontana dall'estrusore, questo mi costringe a livellare praticamente ad ogni stampa (prendendo come punti di livellamento i 4 angoli più esterni della stampa) impostando una temperatura costante del piatto per tutta la durata di stampa (se abbasso la temperatura del piatto dal secondo strato di 10/20 gradi l'ugello tende a schiacciare troppo in alcuni punti). Con questa premessa mi sono messo a cercare se esisteva una guida che potesse spiegare a un "novizio" non troppo esperto come realizzare un sistema di autolivellamento per la mia stampante, non trovando nulla di così specifico sono arrivato alla pagina di configurazione on line MK4duo, e qui avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse a grandi linee come procedere sia dal lato hardware che firmware per implementare l'autolivellamento (la scheda madre della Chiron è la Trigorilla, giusto)? Grazie per l'attenzione!
  6. Satmo

    Nuovo printer

    Un saluto a tutti! sono da poco in possesso di una stampante 3D Anycubic Chiron con la quale mi affaccio per la prima volta alla stampa 3D, spero che possiate essermi di aiuto per i miei primi passi in questo fantastico mondo.
×
×
  • Crea Nuovo...