Vai al contenuto

Yakuza83

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Yakuza83

  1.  

    16 ore fa, sem81 dice:

    Mi permetto di intervenire, credo che il tuo problema sia solo il livellamento del piano.
    I tempi di esposizione mi sembrano buoni, io stampo il verde anycubic con 10 sec. 40 per i primi 5 layer. Mai avuto problemi. Mai trovato nel piatto resina solidificata se non dopo una stampa fallita. Prima di alzare i tempi di stampa prova con un pezzo più semplice e breve da stampare livellando meglio il piano.

    I supporti che vedo nella foto non mi sembrano corretti. Mi sembra di vedere alcuni punti isolati dal resto del modello in cui stamperesti a vuoto. Se vuoi un consiglio aggiungi manualmente i supporti.

    Oltre a questo, il fep è a posto?

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
     

    Considera che il FEP lo avevo appena cambiato... Facendo tesoro dei vostri consigli, tenterò di nuovo la stampa (ho giá ricalibrato il piano)  tenterò la stampa su un modello piú piccolo e piú facile per capire se le modifiche reggono.. poi riproverò con il pezzo "forte" cercando di appoggiarlo al piano e aggiungendo i supporti nei punti vuoti.

    Aggiornamento:

    Ho fatto un nuovo tentativo con un pezzo più semplice... seppur appoggiando la base al piatto, i risultato è sempre lo stesso, o meglio la stampa non si attacca al piano e non viene creato nulla. Stavolta ho messo in pausa al 56% del processo per verificare e con non poca frustrazione ho visto che della stampa non vi era traccia.

    Il Fep è nuovo di zecca e stavolta ho usato una resina diversa (la green è terminata) ossia la WANHAO WHITE.

    Ripulendo la vaschetta ho notato che la resina attaccata ad essa è rimasta abbastanza "molle" ma a parte questo non ho la più pallida idea di come procedere...ancora una volta chiedo aiuto.

    piccola nota, io stampo fuori nel terrazzo.. secondo voi la bassa temperatura esterna può compromettere il processo?

    Grazie 

    Aggiungo una foto del progetto con i seguenti settaggi:

    layer 0,05 - normal exposure 12sec - off time 6,5 - bottom exposure 40 -  bottom layer 5

    975149675_provanano.thumb.jpg.e2632897bf89216edb0aa79d3d109ff8.jpg

     

  2. 1 ora fa, FoNzY dice:

    la resina solidifica nella vaschetta perche è la luce della stampante stessa a filtrare nella resina che si addensa e precipita verso il basso... tutto normale che succeda sopratutto se la stampa fallisce......

    la stampa fallisce perche' non poggia sul piano, la stampa deve poggiare sul piano!

    stampare i supporti tra piano e "oggetto" non è mai una buona idea, la bae dell'oggetot deve posare sul piano.

    da quello che vedo sembra anche che ci siano tempi di esposizione troppo brevi o una calibrazione di Z sbaglaita....

    Intanto grazie per la risposta. Ma nel caso di modelli con base irregolare, tipo il mio come è possibile appoggiare la stampa sul piano senza creare supporti tra modello e piano stesso? Prendendo spunto dal tuo consiglio ho ricalibrato l'asse Z e in barba alle istruzioni della Anycubic ho fatto sì che il foglio per la calibrazione sia bello schiacciato ma per i tempi di esposizione hai qualche consiglio? Grazie ancora!

  3. Buongiorno a tutti, come da titolo, sto riscontrando diversi problemi con la Photon. Quello demoralizzante è che la stampante semplicemente non stampa. Ho utilizzato la resina inclusa nella confezione (Anycubic Green), ma il piatto sale senza la stampa che sostanzialmente non viene creata. In passato ho fatto altre prove e la classica barchetta è venuta bene, ma poi cambiando target ho ottenuto solo stampe deformi. 

    Ho notato che con quest'ultimo tentativo il FEP e la vaschetta avevano un quantitativo di resina "secca" maggiore rispetto alle volte precedenti, anche in punti in cui la lampada UV della Photon non è arrivata, mi e vi domando se può essere causa di qualche raggio di sole che è filtrato all'interno o magari qualche impostazione da settare?

     

    Allego alcune foto

    80945369_impostazioniprogetto.thumb.jpg.3523c8aa72dc111fe1d5f6086edb6753.jpg

    fep1.thumb.jpg.f3fa9061195942d9fb33f20e15c0a6b6.jpg

     

    vaschetta1.thumb.jpg.bc5f4384de8c62690d94aeaa7cd2053d.jpg

    Grazie a tutti

×
×
  • Crea Nuovo...