Vai al contenuto

CICCIO1990

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di CICCIO1990

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Abbiamo provato ad aumentare il flusso e gli angoli vengono rialzati come se scaricasse troppo materiale nei 4 punti (avevamo impostato velocità di retrazione 40 mm e 6 mm).
  2. Ciao a tutti, sono Matteo e sono nuovo del forum, e mi sto avvicinando al mondo della stampa 3D per la prima volta. Ho provato a fare diversi test, tra qui il cubo di cui allego le foto. il cubo fa come dimensioni 15x15x15 mm per darvi un idea. Le principali impostazioni di stampa sono le seguenti: Stampante Prusa I 3 Temperatura estrusore: 180° Temperatura letto: 60° Velocità stampa 25 mm/s Altezza strato: 0.2 mm Materiale: PLA. Le nostre considerazioni sono: Il pezzo tende a restringersi nella parte centrale; Nelle pareti verticali si vedono molto notevolmente gli strati; Gli angoli tendono a essere smussati e non perfettamente spigolosi; Sempre sugli abbiamo notato che tende ad accumularsi materiale, e strato dopo strato, gli angoli risultano essere più alti (nella stampa di cui allego le foto abbiamo abbassato e portato a 75% la percentuale del flusso e l'accumulo di materiale si è notevolmente ridotto): Vorremmo aumentare la qualità per avere risultati più soddisfacenti. Ringraziamo già in anticipo a chi ci darà una mano.
  3. Ciao a tutti, sono Matteo e sono nuovo del forum, e mi sto avvicinando al mondo della stampa 3D per la prima volta. Ho provato a fare diversi test, tra qui il cubo di cui allego le foto. il cubo fa come dimensioni 15x15x15 mm per darvi un idea. Le principali impostazioni di stampa sono le seguenti: Stampante Prusa I 3 Temperatura estrusore: 180° Temperatura letto: 60° Velocità stampa 25 mm/s Altezza strato: 0.2 mm Materiale: PLA. Le nostre considerazioni sono: Il pezzo tende a restringersi nella parte centrale; Nelle pareti verticali si vedono molto notevolmente gli strati; Gli angoli tendono a essere smussati e non perfettamente spigolosi; Sempre sugli abbiamo notato che tende ad accumularsi materiale, e strato dopo strato, gli angoli risultano essere più alti (nella stampa di cui allego le foto abbiamo abbassato e portato a 75% la percentuale del flusso e l'accumulo di materiale si è notevolmente ridotto): Vorremmo aumentare la qualità per avere risultati più soddisfacenti. Ringraziamo già in anticipo a chi ci darà una mano.
×
×
  • Crea Nuovo...