Vai al contenuto

DarkGhost

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di DarkGhost

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti!! Ho realizzato la replica di un elmo e vorrei rafforzarlo con resina epossidica bicomponente e stucco di resina. Il mio dubbio è che la catalizzazione possa sciogliere il modello in PLA, qualcuno ha avuto esperienze a riguardo per potermi dare qualche consiglio?
  2. Va bene, allora abbondo la mia idea (ma è una funzione che può comunque tornare utile in caso dovesse saltare la corrente) Nel frattempo ho continuato a cercare il modello che faccia al caso mio, ho trovato la Alfawise U30 che mi pare di aver letto che è uguale alla Creality Ender 3 Voi quale scegliereste delle due? dal momento che sono uguali, io darei priorità al modello che ha ricambi più facili da reperire.. Vorrei ordinarla in giornata..
  3. La anycubic kossel linear plus dovrebbe essere decisamente migliore, anche per il tipo di struttura che ha.. mi pare di aver letto che non ha problemi sugli assi come altre stampanti economiche..
  4. Beh i miei lavori saranno comunque suddivisi in sezioni in quanto andrò a realizzare oggetti parecchio grandi (elmi, spade, armi da fuoco ecc) e comunque l'imperfezione causata dalla pausa non sarebbe un problema.. Attualmente, l'unica stampante economica che ho trovato con questa opzione è la Comgrow Creality Ender 3 Però mi pare di aver letto che i ricambi non sono facilmente reperibili come la Prusa i3
  5. DarkGhost

    Eccomi!!!

    Ok, ammetto che è strano ritrovarmi in un forum, non ne usavo uno da anni.. Mi chiamo Domenico, ho 27 anni ed amo realizzare oggetti, nello specifico da cosplay! Li realizzo su commissione da anni tramite stucco, vetroresina ecc.. ma di recente sto modellando oggetti 3D, quindi ho pensato di acquistare una stampante 3D per velocizzare e facilitare i miei lavori!
  6. Ciao a tutti! Cercando info sul web riguardo l'acquisto della mia prima stampante 3D, mi sono imbattuto in questo forum ed ho deciso di iscrivermi! Allora, ho deciso di acquistare una stampante 3D economica per realizzare oggetti da cosplay (e non solo) sono oggetti che richiederanno una post produzione a colpi di carta vetro, stucchi e vernici, quindi non mi importa della definizione di stampa. Mi accontenterei anche di una Prusa i3 da 150€ (adoro smanettare e modificare, quindi è perfetta) però ho un piccolo problema. Non posso essere certo di poter avviare una stampa e lasciarla attiva per ore. Quindi stavo cercando un modello che mi permetta di metterla in pausa o di poter riprendere la stampa dopo lo spegnimento.. avete qualche consiglio da darmi? Per quanto riguarda il budget vorrei stare sui 200€ massimo
×
×
  • Crea Nuovo...