Vai al contenuto

Macs70

Membri
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Macs70

  1. allora faccio come dici tu....grazie per il tuo aiuto!..
  2. No....non ho fatto alcuna modifica. Ho voluto chiedere prima consiglio perche i settaggi li lychee sono molto piu numerosi dei parametri che trovo sul sito di Phrozen e volevo sapere cosa altro modificare.
  3. TI ringrazio Killrob avevo scaricato il PDF ma non sono completi. Ci sono numerosi altri settaggi nell interfaccia di Lychee e io non capisco quali mofidicare.
  4. Buongiorno a tutti. Chiedo un aiuto ai membri del gruppo: Ho una Phrozen mighty 8k e ho sempre stampato a 0.02 con i parametri che vi allego in questa immagine. Adesso vorrei stampare a 0.05. Mi sapete cortesemente dire quali altri parametri devo modificare? Grazie a tutti
  5. Buongiorno a tutti i membri della communinity. Questa allegata è una delle prime stampe che ho fatto con la Phrozen mighty 8K e resin grey 8K. Allego anche i settaggi utilizzati. La qualità mi sembra ottima ma chiedo cortesemente un vostro aiuto su come posso risolvere il problema della parte inferiore, dove i supporti si attaccano al pezzo. E' inevitabile la deformazione del fondo e lo sfogliamento? vanno cambiati altri settaggi? Grazie a tutti.
  6. Fonzy ciao...per la verità..era cosi non appena tolto dalla stampante ed ero ancora nella stanza semibuia; ma ad ogni modo rifaccio un altro test con un pezzo diverso a aggiorno...vediamo cosa esce...grazie!
  7. Eh si...ho fatto tutti i passaggi, ti assicuro: agitata (e pure tanto) e la temperatura della stanza è di circa 22 gradi.
  8. Uso sempre alcool etilico al 96% Non ancora curato...è uscito cosi dalla stampa...prima ancora di essere lavato
  9. Buongiorno a tutti. Chiedo cortesemente un aiuto ai membri della community. Ho acquistato una Phrozen Mighty 8k e nella stampa test ho riscontrato il problema che vedete in foto: Essendo una stampa test prevista dalla configurazione, non ho toccato alcun parametro di stampa...quindi ha fatto tutto lei...:) io ho solo fatto la calibrazione della stampante ed ho utilizzato la resina Phrozen acqua 8k grey Premetto che nella solita prova con il foglio di carta, quest'ultimo poteva essere "tirato via" senza eccessivo sforzo...può essere? Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo di questo problema? Grazie a chiunque desideri rispondere... ciao!
  10. Grazie FOnzy, ecco, ed infatti le recensioni mi hanno sempre tratto in inganno. Ti dirò che speravo di ricevere proprio una spinta sulla Phrozen che mi convinceva di piu. Grazie come sempre.sei sempre rassicurante... ora sono decisamente piu tranquillo.! Vada per la Phrozen!
  11. Buonasera a tutti gli utenti del forum, mi chiamo Massimiliano. Chiedo cortesemente un aiuto nell'acquisto di una stampante 3D; in particolare sono indeciso nella scelta tra due modelli: La Phrozen Sonic Mighty 8k e la Creality Halot Sky CL 89. Non riesco a trovare on line una comparazione tra le due e sono un po in difficoltà perche in molte recensioni trovo idee contrastanti. Il mio utilizzo è limitato a produrre piccoli oggetti di design e oggetti SCI FI, che progetto personalmente. Qualcuno saprebbe darmi un giudizio imparziale? grazie!
  12. Ciao a tutti, Chiedo gentilmente aiuto ai membri del forum in merito al fatto che ormai in due stampe su tre il layer di resina si attacca al FEP . Premetto che: Ho una Photon....(un po pentito) - ho cambiato il FEP e non ha segni. - I settaggi sono corretti e ne ho provate diverse combinazioni - temperatura...slicer, supporti..sono tutti a norma... Ma...ho scoperto che lo schermo LCD ha dei segni, sembra all interno (allego foto) che non so da dove arrivino e che non so come togliere, MI confermate che potrebbe essere questo il problema? Grazie a chiunque voglia aiutarmi. Max
  13. ti ringrazio intanto!.... come sempre UTILE!
  14. grazie ! ecco....perche io non trovo altra spiegazione... ti confesso che non filtro sempre le resine. Ma se il FEp ha un riga...perche il problema si presenta sempre piu o meno allo stesso punto?
  15. ciao Ragazzi. un aiuto su un problema che mi sta ossessionando!. Ho una Anycubic photon prima serie.e la stampa inizia bene...ma ad un certo punto ( al 60, 70 %) fallisce. il layer di turno "X" si attacca al FEP ed il pezzo rimane incompleto!. Se ci fosse un problema (fep sporco...righe..etc)...ci sarebbe subito.... Ma di cosa si può trattare??
  16. Mah...io ho fatto semplicemente l allineamento del piatto di stampa a zero con il solito foglietto di carta...lo faccio ogni volta anche se non servirebbe. La resina è nuovissima presa da due settimane ed usata solo due volte Stampo in studio...stanza a 20 21 gradi La cosa curiosa è che una stampa mi era venuta giorni fa ma avevo usato il software proprietario....non so se la cosa può influire...Quello che uso adesso ha comunque i settaggi photon preimpostati e sembra essere pure professionale...boo
  17. Perfetto!....sulla base di quello che mi hai detto...faccio una stampa stasera...vediamo cosa ottengo Grazie ancora!
  18. No, intendevo la quantità di supporti da inserire..dal momento che sembra essere stato uno dei problemi, mi chiedevo se esiste una regola per quanti se ne dovrebbero inserire...perche in automatico il software spesso ne mette dove non dovrebbe e non ne inserisce dove servono.....:) scusa....avevo scritto LIVELLI; intendevo SUPPORTI !
  19. OK...sei un aiuto prezioso...solo una precisazione sui livelli: il programma, come saprai, li mette in automatico....io non me la sento di metterli a mano....con quale criterio ne elimino alcuni e ne aggiungo altri? esiste una regola generica in qualche modo?
  20. Ciao Fonzy...grazie intanto per la risposta...come avrai capito sono davvero alle prime armi....ho letto attentamente quello che hai scritto e faccio subito una seconda prova. Ti chiedo però se hai modo di darmi un riferimento dei settaggi secondo te corretti?...diminuisco i supporti ma che valori posso inserire per partire almeno con un piccolo successo? ciao Max
  21. Ciao ragazzi, ho preso da poco la Photon e sono alla mia sesta stampa...le prime due un disastro. Poi ho sistemato qualche valore e le cose sono andare bene...ho stampato un piccolo portello e alcuni sedili. Premetto che la scala è piccola (per capirci il portello è altro 24 mm) Ieri sera invece, un disastro completo. e qui vi chiedo cortesemente un aiuto. Ho stampato una serie di piccoli pezzi (tra cui anche il portello che era venuto bene singolarmente) ma ho ottenuto il nulla....non ne capisco il motivo. Ecco alcuni dati: Uso solo resina Anycubic (green e Maroon) Uso Formware 3d come programma di Slicing Uso Limitstate FIX come programma di repairing ed i modelli sono quindi corretti. Vi allego delle immagini piu esplicative delle parole Grazie in anticipo a tutti Massimiliano
  22. Un saluto a tutti i membri del forum. HO preso la mia prima stampante 3d DLP e sono iniziati dolori...e odori!.. Massimiliano!
×
×
  • Crea Nuovo...