Vai al contenuto

Darius

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Darius

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Mi aggiungo anche io alla lista dei possessori! Ho già fatto un upgrade alla stampante e mi accingo a fare ulteriori modifiche. Voi come vi trovate?
  2. Grazie Alep! Sono riuscito a saldare i due fili (nel frattempo solo a maneggiarlo se ne era staccato un altro). Ora il sensore funziona perfettamente! Sono riuscito a stampare un cubetto di prova e devo dire che il risultato, grazie ai settaggi usati è molto buono. Comunque malgrado ciò che afferma GEEETECH, lo smontaggio facilitato del estrusore non è affatto..facile! Vedremo, che fare per il futuro, per adesso finchè va lo tengo, poi in seguito vedrò se adattare qualche estrusore già in commercio in metallo.
  3. Infatti avevo visto che nella voce Service Network del sito GEEETECH , c'è un negozio di Catania, l'unico Service in Italia. Contattati prontamente, spero di ricevere buone nuove in merito al gruppo estrusore completo. Speravo in qualcosa dallo smontaggio più agevole e meno delicato , un qualcosa di più "solido" come il gruppo di trascinamento in metallo che ho montato..ma mi sa che mi dovrò accontentare! Domani intanto si va di saldatore..sperem! Qualche consiglio, a parte mano ferma e occhio buono?
  4. Provo a contattarli per avere un intero gruppo, se le cifre sono umane come dici.. Comunque mio padre dovrebbe avere una saldatrice per piccole riparazioni allo stagno, credo possa andare bene..l'unico dubbio è agire su una superficie così ridotta. La sonda entra in un incavo dell'involucro di plastica come fosse una schedina andando ad appoggiarsi con i 4 pin sulle piste dell'estrusore sotto..ho il dubbio che non tocchi in maniera corretta..che ne pensi? Della GEEETECH avevano in vendita a parte il gruppo di trascinamento in metallo, un'altra storia come qualità rispetto al originale in plastica..non hanno per caso un gruppo estrusore serio in metallo e facilmente manutenibile come quelli che si vedono in internet per le Prusa ecc.?
  5. Buonasera Mi sono appena approcciato al mondo della stampa 3d con una Geeetech e180 mini, pensando forse a torto che comprando un prodotto già assemblato avrei avuto meno problemi..a torto! Dunque dopo avere iniziato con i soliti test , avendo settato vari parametri su consigli di appassionati, in verità ho avuto quasi subito problemi nello scorrimento filo. Ho quindi provveduto a sostituire l'originale blocco di trascinamento della stampante , con struttura in plastica con un analogo in metallo. Risolti almeno apparentemente i problemi di trascinamento, ecco che l'estrusore presentava un intasamento (il filo quasi sempre all'uscita si arricciava su se stesso). Smontato il gruppo estrusore della macchina ho verificato un pezzo di filo al suo interno che non veniva espulso e impediva al resto del filo in mandata dal gruppo di trascinamento di uscire. Smonto e sostituisco l'estrusore, la stampante non rileva alcuna temperatura..rismonto il gruppo..ecco che un cavetto del sensore di temperatura si rompe. In foto allegate. Sono realmente frustrato..l'unica sarebbe stagnarlo ancora sul contatto e sperare che funzioni! O al massimo sostituire la sonda di temperatura ( ma come? non saprei manco cosa cercare). Non si riesce a reperire in commercio l'intero gruppo?! Ho visto tanti gruppi estrusori in vendita ma potrebbe essercene uno che sia compatibile con la mia stampante? Grazie ancora, spero mi possiate aiutare..
  6. Darius

    Novizio stampa 3d

    Buonasera a tutti! Mi sono appena approcciato a questo nuovo e affascinante mondo, ovviamente incappando nei soliti primi problemi dei neofiti. La mia stampante è una Geeetech E180 mini. Ancora saluti
×
×
  • Crea Nuovo...