Vai al contenuto

ale211734

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ale211734

  1. Salve a tutti, sto notando delle imprecisioni sui primi layer quando stampo questo oggetto. PLA a 200 gradi temperatura piatto provato sia 0 che 25 gradi. Senza piatto di adesione dopo un po' si stacca altrimenti arriva in fondo ma con i primi layer non buoni. Non dipende dal piatto di adesione ho provato senza e vedo comunque lo stesso errore. Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
  2. ciao ho visto il video ed ho provato a tarare l'estrusore e l'asse x. Ora il problema che il mio firmware non è uguale a quello del ragazzo del video cosi che dall' interfaccia del display non posso vedere gli steps/mm, cosi ho preso quelli dichiarati nell'header del firmware https://github.com/Creality3DPrinting/Ender-3/blob/master/Ender-3 Firmware (Marlin)/Ender-3 (includes power failure resume- English)/Marlin/Configuration.h ma non so se sono giusti... #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {80.000,80.000,400.000,93.00} che se non ho capito male dovrebbero essere 80 per x e y, 400 per Z e 93 per estrusore. Ho fatto il rapporto come fa lui e poi ho inserito l'istruzione M92 X Y Z E quasi in testa al codice iniziale su cura dopo tutte le "M" che ho trovato. L'estrusione è migliorata un po' mentre l'asse X avevo fatto una misurazione con il calibro (non digitale ma cmq buono di ferro) di un pezzo che aveva una lunghezza nel disegno in x di 100mm: ho misurato 96.6 mm e dopo l'inserimento dell'istruzione M92 è venuto 10.3-10.4 mm. Forse c'e' qualche problema meccanico?
  3. Salve a tutti, dopo aver cambiato il piatto standard con uno di vetro e fatta la calibrazione, ho iniziato a fare delle prove. Ho disegnato e stampato un modello pari alle misure di una moneta da 1 euro, per poi confrontare le misure. Si vede anche a occhio che è ovale. Comunque misurando con il calibro ho verificato che: diametro minimo è 22,7 mentre quello massimo è 23,2. Il diametro della moneta reale è 23,25 mm. Idee su come migliorare? Ma non dovrebbe avere una precisione intorno agli 0.1 mm? Vedo che i motorini si possono spostare di 0.1 mm e mi sembra strano tutto questo errore.
  4. ale211734

    Presentazioni

    Ciao a tutti, mi chiamo Alessio, ho appena preso una creality ender 3.
×
×
  • Crea Nuovo...