Vai al contenuto

luigidnl

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di luigidnl

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Ciao, quello che cerco in questo momento è sicuramente un prodotto che sia supportato, in quanto aldilà dei miei progetti personali, credo che avrò comunque bisogno di una mano in corso d'opera. E' anche vero che ho visto che bene o male la tecnologia di estrusione è la stessa, quindi non dico che si va per una regola, ma quanto meno i meccanismi di funzionamento sono similari per approcciare un eventuale problema. L'S5 è davvero troppo cara per il mio budget, ho dato uno sguardo alle caratteristiche qualche giorno fa ed è davvero una bella macchina. Ero quasi deciso a prendere la Raise per non rinunciare a centimetri utili sul piatto, tu che dici? Mi consigli di stare su Ultimaker 3 secondo la tua visione? Grazie.
  2. Salve ragazzi, sono qui a chiedervi un parere. Sto avviando una piccola attività e avrò bisogno di produrre delle parti in serie per alcuni prodotti che sto progettando. Ovviamente, per alcune parti, avevo intenzione di affidarmi ad una stampante 3D. Attualmente sono in una fase embrionale, avrei bisogno di prototipare e di fare un po di prove, in ogni caso - in vista dell'acquisto per tale scopo - volevo orientarmi su una stampante che potesse sostenere in maniera decente, in un futuro prossimo, una produzione in serie. Ho guardato un pò in giro e avevo adocchiato le seguenti, di cui dettaglierò le impressioni: - Ultimaker 3: supporto online fantastico, ricambistica presente nei maggiori store italiani. Software intuitivo. Prodotto già conosciuto e, a quanto ho potuto capire, piuttosto affidabile. Buona risoluzione di stampa rapportata anche alla velocità. Il problema sono un pò le dimensioni del piatto - un pò piccolo rispetto alle competitor del segmento. - Raise 3D PRO2: supporto/assistenza e ricambistica non al livello di Ultimaker. Non conosco il software proprietario (ideaMaker) anche se mi sembra fatto molto bene. Le caratteristiche dovrebbero essere molto buone però, monta anche un filtro HEPA ed ha delle dimensioni del piatto di lavoro più raigonevoli, siamo già a 30,5x30,5x30 cm. Sono aperto a valutare anche altre ipotesi se voi ritenete opportuno. Avevo dato un occhiata anche alla Zortrax M300 però alcuni ne lamentavano l'affidabilità. Avrei da spendere intorno ai 3.500,00€ più o meno, ovviamente non è un dato assoluto. Mi farebbe piacere risparmiare qualcosa ma va bene anche spendere qualche centinaio di euro in più. E' importante che io possa utilizzare anche filamenti non proprietari e che comunque sia un prodotto presente sul mercato Italiano per eventuale assistenza o ricambi (producendo in serie poi diventa un fattore importante). Grazie in anticipo a tutti.
  3. luigidnl

    Ciao!

    Salve ragazzi, sono Luigi D., ho 26 anni e scrivo dalla provincia di Salerno. Io e il mio socio abbiamo fondato una start-up che si occupa di innovazione nel settore agricolo, e sono qui per chiedervi alcune delucidazioni in merito alla stampa 3d. A presto!
×
×
  • Crea Nuovo...