Vai al contenuto

Tim87

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Tim87

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Qualche consiglio per farlo? Quando dicevo che sono un principiante, non scherzavo.. 😅
  2. Dimenticanza mia. Già impostato il profilo della CR-10 ed adattato l'area di stampa. Quelle sono tutte stampe con layer 0.1 o 0.15 massimo, 60 mm/s come velocità di stampa e temperatura estrusore 200° e bed 60°. Il pla in realtà è un PLA+, acquistato su amazon. (Questo per la precisione.).
  3. Giorno a tutti, premetto che sono un neofita e ho da circa un mesetto una piccola ender 3, acquistata per hobby e per il nerd che è in me. Detto questo vorrei un vostro parere, visto che non sono moltissimo soddisfatto delle ultime stampe. Allego una foto che ritrae vari soggetti e vari modelli diversi stampati negli ultimi tempi. Ci tengo a dire che quando ho stampato per la prima volta (con il filamento incluso nella confezione) ho fatto il classico cubetto 20x20x20, venuto discretamente bene se si esclude il piano di adesione non proprio.. "piano" diciamo. Per il resto è perfetto. In seguito sono passato a 3DBenchy, di cui potete vedere un esempio arancione nella foto. (il filamento in questione è un campione dato insieme ad una penna 3D, quindi niente di fenomenale suppongo, comune pla, stampato con le impostazioni fornite da Cura) Non è completata perchè mi aveva fatto uno scherzetto e si era staccata dal piatto, ma per quello che mi riguarda la qualità è eccellente, specialmente visto che è una stampante stock e un modello economico. La seconda barchetta invece non mi soddisfa molto. Filamento Sunlu blu, preso su amazon, non mi crea degli strati ben fatti ed uniformi, infatti la ciminiera si è pure rotta al minimo sforzo. Ho poi fatto il terzo oggetto un fantasmino di pacman portachiavi per la ragazza, tornando però ad un altro campione del filamento 3D che mi avevano dato con la penna, con cui peraltro ho stampato una benchy eccellente, che ho però dato al figlioletto di un mio collega perchè gli piaceva. Il problema pensavo fosse eliminato, e davo la colpa al filamento, ma alla fine dopo i primi strati ha cominciato a farmi lo stesso scherzo. E quindi, dopo questo wall of text (scusatemi...) vi chiedo.. Avreste gentilmente qualche consiglio da dare? Davvero, sono un mega principiante, quindi non date troppe cose per scontate, più che probabile che sia dovuta ad una cappellata mia tutta sta faccenda, però preferisco chiedere pareri a gente più esperta, in modo da, pian piano, imparare anche io. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno. Se avete bisogno di info o di altre foto fate sapere e provvederò appena mi sarà possibile.
  4. Tim87

    Giorno a tutti

    Salve a tutti, sono un novizio della stampa 3D, ancora nel periodo del prova e correggi, o prova e fai cose di cui non sei sicuro per così dire. Ho acquistato da qualche settimana una Ender 3 e sono pienamente soddisfatto al momento. Spero di imparare parecchio e di migliorare le mie conoscenze.
×
×
  • Crea Nuovo...