Vai al contenuto

Slider

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Slider

  1. Slider

    Nozzle in metallo

    Grazie per l’ottima ed esaustiva risposta, mi hai aiutato a decidere quali estrusori montare 😊
  2. E' normale se il piatto è troppo vicino si formano i grumi sull'ugello viceversa il filamento non esce correttamente. Quando dai il comando di caricare un filamento lascialo estrudere così riesci a vedere se il gruppo estrusore funziona correttamente. Se vuoi durante questa fase puoi provare a cambiare le temperature (fino a quando il filo esce fluido senza scoppietti e senza arricciarsi così da trovarne una ottimale) per la tua stampante.
  3. Come detto nell'altro post se a mano il filamento estrude bene e senza problemi dovresti probabilmente rivedere la calibrazione del piatto (prova a farlo con un foglio A4 se non ti hanno incluso nulla per la calibrazione nella stampante). Infine posta i parametri di stampa, altezza primo layer, temperature e velocità. Un consiglio fai le prove con un cubo di 20 x 20 x 20.
  4. A mano riesci a farlo estrudere correttamente? In caso di risposta positiva proverei a controllare il livellamento del piatto di stampa... se parti troppo lontano è normale che non esca filamento, poi magari quando l'ugello si sposta trova punti del piatto più alti e riesce a estrudere. p.s. se puoi posta qualche foto della stampa.
  5. Tu dalla simulazione puoi vedere come dovrebbe venire l'oggetto con le impostazioni date allo slicer prima di cliccare "Preparati a stampare". Non credo ci sia un modo per vedere i cambiamenti a stampa in corso o quantomeno se esiste non ne sono a conoscenza...personalmente apro più "Simplify" ,cambio i parametri dello slicer e vedo le varie simulazioni prima di avviare la stampa.
  6. Vedrai che simplify in poco tempo diventa veramente semplice io lo trovo molto user-friendly anche per le stampe con processi differenti.
  7. Apri il processo e vai sotto la voce layer Troverai la voce layer solidi superiori e inferiori.
  8. Slider

    Nozzle in metallo

    Ragazzi ho bisogno di cambiare i nozzle della Creator Pro sostituendoli con quelli in metallo. Potrei effettuare due modifiche, la prima sostituendo solo il nozzle mentre la seconda consiste nel sostituire il nozzle e il tubicino in PTFE con un "tubo" sempre in metallo. Vorrei sapere cosa comporta avere un nozzle in metallo con la stampa dei vari materiali (escluso il fatto di stampare materiali abrasivi senza problemi) e se la sostituzione del tubo in PTFE con uno in metallo comporta qualcosa con la stampa dei vari materiali. p.s. stampo PETG, ABS, PLA, NinjaFlex, CorkFill, ASA e Carbon Nylon della Treed.
  9. Slider

    Ciao ragazzi!

    Ciao a tutti, sono Alessio. Possiedo una stampante FDM (Creator Pro) da due anni e grazie ai topic già presenti sono riuscito a risolvere diversi problemi nel corso del tempo. Mi sono deciso di iscrivermi per ricevere eventuale aiuti e consigli (non si sa mai) e magari dopo due anni di stampe potrei essere di aiuto a qualcuno. Saluti!
×
×
  • Crea Nuovo...