Vai al contenuto

lucaservi81

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

552 visite nel profilo

Obiettivi di lucaservi81

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. Allora, come procede la stampa? Dalle foto che hai postato mi sembra che anche la tua stampante si comporti molto bene!! Com'è finita con i problemi funzionali? Ti hanno più risposto? Ciao. Luca.
  2. Ciao, la mia ha lo sportello trasparente, supporti in metallo e ventole sul retro. All'inizio le ventole non funzionavano mai, poi è uscito il nuovo firmware e l'assistenza tecnica di Bassano mi ha comunicato telefonicamente tutti i passaggi da fare per portare la stampante alla nuova configurazione. Ora le ventole funzionano sempre mantenendo una corrente d'aria all'interno della stampante che aiuta a fissare il materiale. Con il nuovo firmware c'era anche un problema: l'estrusore sinistro non stampava in centro ma spostato a sinistra, l'assistenza tecnica me l'ha detto quando ho chiamato per installare il nuovo firmware, comunicandomi tutti i passaggi da fare per risolverlo (sono entrato nel menù e ho scritto un parametro che mi hanno detto loro) e non mi sono neanche accorto del problema. In questo mondo ancora "nuovo", avere l'assistenza tecnica è una manna!! Ciao.
  3. Sì, nelle impostazioni automatiche del software, se si sceglie la risoluzione massima mette in automatico lo spessore del layer a 0,08 mm.
  4. Sì sì, gli 80 micron li raggiungo, naturalmente l'estrusore spalma un po' il materiale essendo lo spostamento in Z molto picco, quindi la precisione dimensionale ne risente leggermente, però le pareti sono quasi lisce, non si riescono più a distinguere i vari layer (gli 80 micron sono in Z, non di dimensioni del pezzo...). Naturalmente ci sta un bel po' di tempo, specialmente con le velocità molto lente per avere una risoluzione massima... Nel mio caso non ho mai avuto problemi di inceppamento degli estrusori, acquisto il materiale nel negozio dove ho acquistato la stampante ed è sempre andato tutto liscio. Parlando con i tecnici quando ho acquistato la mia dreamer mi dicevano che prima di proporre il materiale in vendita hanno provato un bel po' di filamenti prima di trovarne di ottima qualità con un buon prezzo. In più ad ogni filamento che acquisto mi danno la configurazione per lo slice in modo da ottenere i migliori risultati e fin'ora non ho avuto alcun problema. Ciao.
  5. Salve, anche io ho acquistato una Dreamer della Flash Forge e sto ottenendo risultati strabilianti! L'ho acquistata anch'io a Bassano del Grappa dalla'azienda Bassano Digitale. Mi hanno dato incluso il software dedicato, molto semplice e funzionale, inoltre hanno testato la stampante prima del mio arrivo e alla consegna mi hanno dedicato un paio d'ore per spiegarmi tutti i parametri e funzionamenti sia della stampante che del software, concludendo con una stampa di prova fatta assieme. Stampando con layer da 0,08 mm ci sta un po' di tempo a stampare ma escono dei pezzi spettacolari. La consiglio vivamente. Ciao.
×
×
  • Crea Nuovo...