Vai al contenuto

アースシェイカー

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profilo

  • Sesso
    Male

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di アースシェイカー

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Aggiorno il mio thred. Ho regolato le viti laterali che ho compreso che indicano il fine corsa dell' "home" dell' asse Z. Il problema però persiste. Allora nel calibrare il piatto noto che quando nei quattro angoli passa a malapena lo spessore di un foglio, nella parte centrale del piatto il foglio passa molto liberamente. Ho quindi il dubbio che l' estrusore sia un filo troppo distante dal piatto nella parte centrale. Rimango stupito dal fatto che la prima stampa era avvenuta senza problemi. Ho notato inoltre che quando l' estrusore si riscalda, il filamento di PLA scende in maniera diritta e non arriccia. Il problema si presenta solo quando comincia a stampare.
  2. Grazie comunque per la risposta. Cmq si, le due viti, una nell' asse detro ed l' altra nel sinistro, vanno rispettivamente ad uno switch..
  3. bene, allora proverò come consigli. Approfitto della tua gentilezza per un altra domanda da noob.. la vite in foto presente in ambedue iblocchi ai lati dell' asse z della mia anycubic i3 mega..a cosa servono? una è molto lenta ed una è molto dura. Pensavo servissero per alzare ed abbassare il rispettivo livello dell' asse ma non mi sembra che facciano nulla...
  4. Come posso pulire l' estrusore dalla plastica che ormai lo circonda? penso che anche questo non aiuti alla stampa... La temperatura la regolo direttamente da Cura?
  5. Grazie per la risposta ^_^ Il firmware che ho provato ad installare è l' ANYCUBIC Mega_ULTRABASE_V1.1.2, ma quando vado nella sezione info del menu della stampante leggo sempre V1.1.0 alla voce firmware. Il piano lo regolo ad ogni prova di stampa facendo in modo che ad ogni angolo del piano passi un foglio con un minimo di resistenza.. il risultato è semrpre lo stesso.. si arriccia il filo di PLA e poi crea una palla intorno all' estrusore. Magari è un problema di Cura? Ho controllato anche l' asse Z ma è giusto (differenza di 0.1/0.2mm) Inoltre l' estrusore è ricoperto di PLA oramai, è normale? si deve pulire?
  6. Salve ragazzi, come ho accennato in presentazione presento un problema con la mia nuova (e prima) stampante 3d, una Anycubic i3 mega ultrabase. Dopo averla montata e livellato il piatto, avevo proceduto ad una prima stampa senza troppe difficoltà. Alla seconda stampa mi ero però convinto di aggiornare il firmware con l' ultimo ufficiale presente nel sito Anycubic. Ho così provveduto ad aggiornarla attraverso Cura, ma anche se risulta da computer che l' aggiornamento è andato a buon fine, la stampante presenta sempre il vecchio firmware. Inoltre da quel momento la stampante noto non stampa più bene.. ho provato sia il nuovo Cura che la vecchia versione. Il PLA non si attacca al piatto anche se riscaldato a 60* o talvolta crea una gross pallina grumo sull' estrusore.. Avete idee? Grazie mille
  7. Salve ragazzi! Ho da pochissimo acquistato la mia prima stampante 3D (non senza problemi) e spero di poter imparare ad usarla al meglio e far tesoro dei vostri consigli! Dato che sono appassionato di retrogaming (ho anche un sito dedicato al retromodding come vedete in firma), vorrei usarla per progetti di customizzazione. Ho attualmente alcuni problemi ma aprirò un thread nella sezione adatta. Un saluto a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...