Vai al contenuto

lucapicchio1

Membri
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lucapicchio1

  1. ho attivato il Babystepping per l'asse z della mia prusa i3 pro c doppio estrusore, la voce Babystepping nel menu è apparsa ma affianco non appare nessun valore, mi spiego meglio. quando entro dentro Babystepping z se ruoto la rotella mi dovrebbe segnare di quanto mi sto spostando ma non è presente nessun valore. come indicato sull'immagine qui sotto. dopo i 2 punti dovrebbe apparire il valore 0 e ruotando la rotella dovrebbe aumentare o diminuire. l'immagine l'ho presa online ma ha lo stesso problema della mia, l'unica cosa è che il mio lcd ha lo sfondo verde come posso fare per risolvere?
  2. Scusami forse mi sono spiegato male io. Ci deve essere un valore che indichi la distanza tra i due estrusori ma non capisco dove è
  3. Il mio problema non è dal piatto al estrusore ma la distanza tra i due estrusori lungo l’asse x non in z
  4. Buongiorno, sono in possosso di una stampante 3d prusa i3 doppio estrusore, ho questo problema quando stampo con il secondo estrusore lungo l'asse x la stampa mi viene offsettata di diversi millimetri, ne senso che come anteprima su simplify3d la stampa è centrata sul piano mentre nella realta vengono tutte stampate più a destra. dove posso modificare il valore di distanza tra i due estrusore?
  5. Fatto ma in quale stringa vengono indicati i nomi?
  6. La mia stampate è come quella nell’immagine dovrebbe avere tutto separato comunque dove lo posso vedere nel firmware come si chiamano?
  7. buongiorno a tutti, ho il seguente problema, ho configurato Simplify3D per la mia prusa i3 doppio estrusore mi mi trovo davanti a un problema, quando vado ad assegnare i numeri agli estrusori e alle temperature va in errore mi spiego meglio, il piano riscadato ha l'indice t0 poi vado a mettere l'estrusore di destra che ha l'indice T1 e quando vado a mettere quello di sinista che dovrebbe avere l'indice t0 mi va in errore perchè dice che non possono esiste due valori con lo stesso t. i due estrusori che indici hanno?
  8. ho provato a carcare m290 o babystep ma non ho trovato niente sul mio firmware probabilmente non posso abilitarlo
  9. scusami non ho ben capito come attivare questa funzione sul firmware mi potresti aiutare?
  10. salve a tutti sono da poco un possessore di una prusa i3 doppio estrusore, avendo già esperienza con una stampante 3d al lavoro avrei una richiesta. c'è la possibilità di attivare sul firmware della prusa la funzione z babystep ? mi spiego nella stampante che ho al al lavoro appena lanci la stampa mentre sta eseguendo lo skirt c'è la possibilità di dare un offset in z in modo che se hai fatto il piano con il filo poco schiacciato puoi abbassarlo mentre sta stampando.
  11. ho fatto la prova allora tramite software ho fatto gli zeri macchina ho preso preso la misura da un punto che riuscivo a misurare con precisione e la distanza dal piano era 19mm poi sempre tramite software ho fatto salire l'asse di 10mm e ho rilevato questa misura 83mm. quandi l'asse z si è alzato di 64mm. poi ho fatto la prova in manuale direttamente dalla macchina, ho fatto gli zeri e dal display mi sono alzato di 2mm e invece di alzarsi di 2mm si è alzata di 12mm. come posso fare per sistemare? dove posso trovare il valore da modificare per tarare l'asse z?
  12. Salve a tutti ho assemblato una stampante 3d prusa i3 ma ho il seguente problema il primo layer che stampo tutto ok ma quando vado a fare il secondo il terzo ecc... l’asse z sale troppo è il filo non si attacca è come se facesse degli incrementi maggiori di 0.2. Non capisco capisco cosa possa essere, ho stampato direttamente del software repetier non riesco a risolvere il problema c’è qualche parametro che devo inserire oltre la altezza del layer?
×
×
  • Crea Nuovo...