Vai al contenuto

Pedroilpazzo

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Pedroilpazzo

  1. Si esatto intendevo proprio questi manicotti! Grazie mille davvero! Grazie mille anche questi link mi sono utili!
  2. Buonasera, scrivo perché, dopo aver cercato sul forum non ho trovato la risposta che cercavo. Volevo chiedere: ho comprato una cinghia nuova (in realtà 5 metri, quindi da tagliare della stessa misura) in quanto mi si è strappata quella sull'asse Y, ma non ci sono fermi metallici che servono per far sì che la stessa si ancori sotto il piatto. Volevo quindi chiedere se qualcuno ha avuto un problema simile e come ha affrontato la questione, se ha trovato qualche sito dove vendono queste piccole parti metalliche da poter ri ancorare la cinghia. Ho guardato anche sul sito Geeetech ma vendono la cinghia "nuda" senza quei fermi. Ho provato a rimuoverli ma è praticamente impossibile. Grazie a tutti in anticipo
  3. Grazie, scusa se rispondo solo adesso; Comunque non capisco bene, in Cura modifico tutti i settaggi (temperatura, velocità ecc..) ma per quanto riguarda la posizione nel piatto, ho visto che anche se la centro all'interno del piatto di stampa, quando avvio la stampa, la stessa si posiziona vicino all'angolo di partenza dell'estrusore (in basso a sinistra nel mio caso) e quindi la stampa è tutta o in gran parte fuori dal piatto. Di contro alcuni file (creati nel medesimo modo) mi vengono stampati correttamente. Proverò a fare altri tentativi... grazie mille ancora.
  4. Ok Grazie Mille, si avevo già settato i parametri per la mia stampante, però sul g-code non ero ancora intervenuto; proverò a fare qualche modifica e vedo che succede, grazie ancora!
  5. Buonasera a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. Vi spiego il mio problema; premetto che mi sono affacciato da poco al modo della stampa 3D e delle stampanti, pertanto sono abbastanza "ignorante" su tutti i campi anche se sto cercando di imparare. Detto questo ho acquistato una Geeetech A30, tutto perfetto, una volta montata ho provato a stampare un file "esempio" dentro la scheda SD; senza problemi ha fatto il lavoro correttamente. Poi per iniziare a sperimentare, ho provato a creare un semplice file .obj con sketchup, l'ho elaborato con Cura, ma una volta inserito nella stampante, la stampa parte poco lontano dal punto in cui è posizionato l'estrusore (fuori dal piatto) e quindi la stampa è tutta decentrata (e fuori del piatto) come se sentisse il centro del piatto in quel punto. ho provato a ristamapre un file "esempio" dentro la scheda e di nuovo è stato stampato alla perfezione. Il mio dubbio è... quando preparo il file in Cura devo anche intervenire sulle informazioni di comando dei gcode, in modo da "indirizzarlo" sulle coordinate del centro piatto? Grazie in anticipo a tutti e scusate se mi sono dilungato.
  6. Ciao a tutti sono Pietro e mi sono da poco affacciato al modo della stampa 3D; ho già avuto modo di apprendere utili consigli su questo forum. Buona giornata e buon lavoro a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...