Vai al contenuto

Ætereo

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ætereo

  • Compleanno 15/03/1975

Profilo

  • Sesso
    Male

Obiettivi di Ætereo

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Aggiornamento: creato il file .gcode con Simplify3d ed il risultato è il medesimo.
  2. Ciao a tutti! Sono qui a postare il mio problema. Circa un mese fa ho acquistato una Diggro Alpha 3 su Amazon, una copia fedele (anche nei menu del touch screen) della Alfawise U30 Pro. La stampante ha stampato in questo mese in maniera continuativa. Improvvisamente, dopo aver usato la versione di Cura (prima utilizzavo una versione 1.x.x fornito con la stampante, mentre ultimamente ho utilizzato l'ultima versione disponibile), la stampante, dopo aver riscaldato l'ugello e il piano, parte a stampare il file .gcode nella scheda sd facendo l'origine degli assi e dopo essersi spostata in z per poi andare al centro piatto, non effettua quest'ultimo movimento e ferma tutto, spegnendo i riscaldamenti e cancellando i dati presenti nel touch screen. Ho poi provato anche con un file .gcode generato con il Cura fornito dal costruttore. Pensate possa essere qualche problema legato al firmware che si sia corrotto? Altre idee? Grazie anticipate.
  3. Ciao a tutti!!! E' passato tanto tempo da che ho abbandonato il progetto della stampa 3d. Ma visto che il lupo perde il pelo ma non il vizio, ho comprato una stampante 3d nuova su Amazon. Adesso arriva un nuovo problema: dopo circa un mese di stampe si rifiuta di stampare. Adesso cerco la sezione giusta e provo a chiedere se qualcuno può aiutarmi.
  4. @AMaker .Grazie per l'appoggio. Sono riuscito a scoprire che la mia è una Kentstrapper Galileo Next (oramai fuori produzione). Adesso ho modificato decisamente il cablaggio della stampante rendendolo molto più lineare e cercherò di trovare una soluzione al tracking del pla che non scorre nella testina. Kentstrapper (gentilissimo) mi ha proposto di sostituirla con il nuovo sistema remotato. Adesso voglio per prima provare a cambiare la vite godronata (se riesco a costruirmene una in officina) e se i risultati saranno ancora deludenti comprerò la testina nuova. intanto adesso inizio a cercare nel forum problemi di trazione PLA ed eventuale riprogrammazione della sanguinololu per la sostituzione della testina
  5. Ciao! Innanzitutto ti chiedo scusa per averti risposto così in ritardo. A dire il vero x me la stampante 3d più che un oggetto tecnologico è un oggetto da fai da te. E' un modello completamente montato su barre filettate e pezzi stampati, per questo non ci ho pensato molto. E poi me l'ha venduta a prezzo di kit. adesso vorrei iniziare a stampare pezzi per migliorarla e ingrandirla un pochino.
  6. Ciao a tutti!!! Il mio nome è Angelo e da poco ho acquistato una stampante 3d. A dire il vero non saprei nemmeno che stampante 3d sia, visto che l'ho presa da un amico che ogni volta che gli chiedo delucidazioni fa il vago. mi indica Kentstrapper, ma non mi conferma se la stampante è loro o meno. In più, ho già corretto diversi difetti di montaggio della stessa (tendicinghia asse X e montaggio assi Z), e mi accingo a ri-cablarla completamente, visto il guazzabuglio di cavi esistente (forse è per questo che l'ha venduta? risultati deludenti???). Ho qualche problemino dell'asse X che lavora al contrario (almeno così sembra) per cui cercherò di leggere quanto più possibile ed imparare più in fretta possibile per arrivare a modificare questa stampante e iniziare a disegnare prima e realizzare poi quello che mi va. Intanto grazie per l'accoglienza in questo forum.
×
×
  • Crea Nuovo...