Vai al contenuto

Giogghy

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Giogghy

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Ma anche riscaldandolo da 20 a 60C? e poi lasciandolo raffreddare a T ambiente?
  2. normale con un solo motore z. comunque, quel problema può essere causato anche dalla troppa umidità nel filamento o dall'estrusore sporco?
  3. come faccio a capire se l'asse x è scalibrato?
  4. no.. lo sto stampando sul lato più alto della stampante. Potrebbe anche essere il piano non perfettamente "piano"? (intendo il vetro)
  5. Buongiorno makers!! Sono nuovo del forum, per cui perdonatemi se qualcuno ha gia avuto problemi simili al mio con soluzione annessa, ma non sono riuscito a trovare alcuna risposta al mio dilemma. Ho una cr10 30*30*40 senza alcuna modifica, da esattamente 1 mese. Ieri sera stavo stampando una semplicissima scatola e ho notato alcuni difetti: come potete vedere dalla foto la parte "bassa" e "destra" della scatola sono venute abbastanza bene (dico abbastanza perchè il giorno prima con lo stesso materiale ho ottenuto risultati quasi perfetti per una superficie piana) mentre la parte "sinistra" e "alta" sono venute come "rugose" non piatte, come zigrinate. Notate come entrambi i quattro lati, vicino alle pareti, non soffrano di questo probelma (per circa 4mm dal bordo) Questa mattina ho iniziato un'altra stampa e fin dal primissimo layer ho avuto questo problema tanto che si è staccato da solo (ho provato diverse volte ma sempre con lostesso risultato) ecco qui un'altra foto: Quello che mi fa strano è che non su tutti i punti lo faccia, un lato viene zigrinato mentre il lato opposto è venuto perfetto. Materiale utilizzato PLA PrimaSelect, T° 198C Piatto da 68C (primo layer) a 63C (temperatura stampa) Grazie in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi.
  6. Giogghy

    Signori Buongiorno!!!

    Buongiorno a tutti! Il mio nick è Giogghy è sono il felice possessore di una creality cr 10!!! Spero di poter aiutare qualcuno a risolvere i suoi problemi e viceversa!! Buona giornata
×
×
  • Crea Nuovo...