Vai al contenuto

Maz

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Maz

  1. Ciao, più che altro mi riferivo a come poter classificare una macchina additiva piuttosto che un altra basandosi sul prodotto che riesce a fare.. a tal proposito se non ho capito male si fa loro stampare un modello di prova..tipo quello che allego..solo che ne esistono di vari tipi e vi chiedevo se sapete se ce ne sia uno normalizzato ecc..
  2. Premetto che non sapendo quale stanza sarebbe stata la più adatta a questo post..ho scritto qui.. Arrivo subito al dunque..avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi conosce l esistenza di qualche procedura standardizzata o normativa ISO per caratterizzare la qualità di una stampante 3d a deposizione fusa..in letteratura ho trovato qualche scell test con cui confrontare il pezzo stampato.. Ma mai un modello quotato e standardizzato ufficialmente da poter riprodurre.. Mi chiedo quindi..possibile che ancora non ci sia una procedura standardizzata per analizzare qualità e ripetibilità di una macchina come questa?
  3. Maz

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e sono studente di ingegneria..prossimo alla laurea mi sono affacciato alla stampa 3D quando stavo cercando un argomento su cui stilare la tesi di laurea.. e mi si è aperto un mondo! Molte strade di questo mondo sono tuttavia ancora inesplorate..e io cercherò almeno di capirci qualcosa tramite il prezioso aiuto di tutti gli utenti di questo forum..almeno spero un saluto a tutti, ci becchiamo sul forum
×
×
  • Crea Nuovo...