Vai al contenuto

Lorenzo Nastro

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Lorenzo Nastro

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti. Mi sono appena addentrato nel mondo della stampa 3d e ho acquistato da poco una geetech prusa i3 pro W ma quando provo a muovere gli assi, sia dalla stampante che dal software easyprint 3D di geetech, l'asse x si muove solo in una direzione. Se provo a muoverlo nell'altra direzione il motore fa rumore ma l'asse non si muove; come se non avesse abbastanza coppia. Ho già provato a lubrificare i cuscinetti, ma nulla. Anche scollegando la cinghia il motore continua a mantenere lo stesso comportamento. Se inverto i collegamenti tra l'asse x e l'asse y il problema si ripresenta sull'asse x, mentre l'asse y funziona prefettamente. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolverlo? Grazie in anticipo.
  2. Ciao a tutti. Mi sono appena addentrato nel mondo della stampa 3d e ho acquistato da poco una geetech prusa i3 pro W ma quando provo a muovere gli assi, sia dalla stampante che dal software easyprint 3D di geetech, l'asse x si muove solo in una direzione. Se provo a muoverlo nell'altra direzione il motore fa rumore ma l'asse non si muove; come se non avesse abbastanza coppia. Ho già provato a lubrificare i cuscinetti, ma nulla. Anche scollegando la cinghia il motore continua a mantenere lo stesso comportamento. Se inverto i collegamenti tra l'asse x e l'asse y il problema si ripresenta sull'asse x, mentre l'asse y funziona prefettamente. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolverlo? Grazie in anticipo.
  3. Ciao a tutti. Mi sono appena addentrato nel mondo della stampa 3d e ho acquistato da poco una geetech prusa i3 pro W ma quando provo a muovere gli assi, sia dalla stampante che dal software easyprint 3D di geetech, l'asse x si muove solo in una direzione. Se provo a muoverlo nell'altra direzione il motore fa rumore ma l'asse non si muove; come se non avesse abbastanza coppia. Ho già provato a lubrificare i cuscinetti, ma nulla. Anche scollegando la cinghia il motore continua a mantenere lo stesso comportamento. Se inverto i collegamenti tra l'asse x e l'asse y il problema si ripresenta sull'asse x, mentre l'asse y funziona prefettamente. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolverlo? Grazie in anticipo.
  4. Ciao a tutti. Mi sono appena addentrato nel mondo della stampa 3d e ho acquistato da poco una geetech prusa i3 pro W ma quando provo a muovere gli assi, sia dalla stampante che dal software easyprint 3D di geetech, l'asse x si muove solo in una direzione. Se provo a muoverlo nell'altra direzione il motore fa rumore ma l'asse non si muove; come se non avesse abbastanza coppia. Ho già provato a lubrificare i cuscinetti, ma nulla. Anche scollegando la cinghia il motore continua a mantenere lo stesso comportamento. Se inverto i collegamenti tra l'asse x e l'asse y il problema si ripresenta sull'asse x, mentre l'asse y funziona prefettamente. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolverlo? Grazie in anticipo.
  5. Ciao a tutti. Mi sono appena addentrato nel mondo della stampa 3d e ho acquistato da poco una geetech prusa i3 pro W ma quando provo a muovere gli assi, sia dalla stampante che dal software easyprint 3D di geetech, l'asse x si muove solo in una direzione. Se provo a muoverlo nell'altra direzione il motore fa rumore ma l'asse non si muove; come se non avesse abbastanza coppia. Ho già provato a lubrificare i cuscinetti, ma nulla. Anche scollegando la cinghia il motore continua a mantenere lo stesso comportamento. Se inverto i collegamenti tra l'asse x e l'asse y il problema si ripresenta sull'asse x, mentre l'asse y funziona prefettamente. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolverlo? Grazie in anticipo.
  6. Ciao a tutti. Mi sono appena addentrato nel mondo della stampa 3d e ho acquistato da poco una geetech prusa i3 pro W ma quando provo a muovere gli assi, sia dalla stampante che dal software easyprint 3D di geetech, l'asse x si muove solo in una direzione. Se provo a muoverlo nell'altra direzione il motore fa rumore ma l'asse non si muove; come se non avesse abbastanza coppia. Ho già provato a lubrificare i cuscinetti, ma nulla. Anche scollegando la cinghia il motore continua a mantenere lo stesso comportamento. Se inverto i collegamenti tra l'asse x e l'asse y il problema si ripresenta sull'asse x, mentre l'asse y funziona prefettamente. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolverlo? Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...