Vai al contenuto

Francotn

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Francotn

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie dei consigli Ho abbassato la temperatura e sembra non imbarcarsi Ho fatto una stampa di test livellamento, facendo dei piccoli cerchi sui 4 angoli del piatto
  2. E io che pensavo che non adesiva per temperature basse :) Giovedì provo ad abbassare. L'altro problema è che si imbarca anche parecchio, la stampa di ieri sembra una gondola, quella di oggi è alzata di circa 3mm su 2 angoli. Spero dipenda dallo stesso problema di temperature alte, oggi sono a 200° e 50° piatto.
  3. Sulla bobina non ho trovato nessuna info, ho preso al volo l'unica trovata a Trento che è per la DaVinci (avanzo un chip), oggi ho ordinato 5 bobine, speriamo- Ho livellato inserendo un pezzo di foglio come dici te, la stampa prima era uscita bene ma la successiva molto male Ho messo la lacca presa ieri, prima avevo usato una colla spray, di defolt mette una temperatura di 200°, vedendo i filamenti ho pensato sia troppo bassa e ho provato 220 e poi 240°. Dopo provo con il file di livellamento, per la verticale penso sia abbastanza buono viste le stampe fatte. Può essere che dopo una stampa il livellamento si modifichi? La stampante prende lo 0 in automatico sui 3 assi con i finecorsa.
  4. Sicuramente sono informazioni elementari per molti di voi ma nuove per me. Stampando in PLA il primo strato mostra i filamenti in parte che si staccano dall'oggetto finito. Dipende da piatto non allineato bene o da piatto non riscaldato a sufficienza o da bassa temperatura estrusore? Ho impostato le temperature a: estrusore 240°, piatto 70° Il piatto era allineato bene nella stampa precedente ma sembrava lontano in questa. Stampante creallity cr10
  5. Francotn

    Buon giorno

    Buon giorno a tutti Sono Franco e vivo a Trento, ho appena preso una stampante 3d Creallity CR-10. Sono nuovo nel settore e spero di imparare in questo forum praticamente tutto.
×
×
  • Crea Nuovo...