Vai al contenuto

Quasar

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Quasar

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie, ho risolto era un problema di connessioni avevamo invertito l'estrusore con il piano e viceversa, per cui leggeva la temperatura del piano e la interpretava come se fosse dell'estrusore per cui, credendo che l'estrusore non fosse a temperatura, non tirava il filamento.
  2. Grazie delle informazioni proverò a collegarla in usb e vedere se riesco a farla stampare, invece chiedevo se ci sono sul forum delle guide sulle stampanti 3d in genere o meglio ancora un thread ufficiale della anet A8 che aiuti i neofiti a risolvere i problemi più comuni che si possono trovare.
  3. non so se il gcode che ho provato a stampare includa o meno i comandi della temperatura ma comunque se il filamento un attimo con il comando manuale è uscito dall'estrusore è segno che è in temperatura, abbiamo impostato il preheat PLA da menu e poi fatto partire la stampa. come faccio a verificare ed eventualmente inserire i comandi di temperatura nel gcode? mi consigliate qualche guida per neifiti, grazie.
  4. Quasar

    Ciao!

    Ciao a tutti, mi presento, Mi chiamo Federico, lavoro nell'informatica da una ventina di anni circa, mi interessa molto la tecnologia in genere e mi affascina l'elettronica anche se la conosco pochissimo, vivo a Roma sono venuto a conoscenza di questo forum cercando di risolvere un problema che abbiamo io e mio figlio con una stampante 3d Anet A8, ho letto alcune discussioni e ho deciso di iscrivermi.
  5. Ciao, sono nuovo del forum e nuovissimo della stampa 3D e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il mio problema. Mio figlio ha comprato su gearbest la stampante Anet a8 clone cinese della prusa i3, dopo una giornata di montaggio, e qualche ora per le regolazioni di assetto, proviamo a stampare uno dei file di esempio presenti nella micro sd fornitaci, la stampa si avvia, tutto sembra muoversi correttamente, ma dall'estrusore non esce materiale. Il filamento è caricato correttamente fino a toccare la punta dell'ugello estrusore, ma il motorino passo passo non si attiva e non spinge il filamento verso l'hot end, tenendo il filamento con due dita non si sente il motore che gira. Sono sicuro che il motorino funziona perché dal pannello di controllo, utilizzando i comandi di avanzamento e ritrazione del filo disponibili nel menu', il filamento avanza, viene regolarmente fuso e fuoriesce normalmente dall'ugello. Le abbiamo provate tutte ma niente! prima che la butto fuori dalla finestra vi chiedo se avete qualche consiglio o se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e è riuscito a risolvere e come. Ciao e Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...