Vai al contenuto

NicolaM

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di NicolaM

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie mille! ho lubrificato cuscinetti ed ingranaggi ed ora stampa alla perfezione! (allegate foto di prima e dopo) Da una delle foto che avevo messo nel primo post invece si vedeva anche che la stampa non era terminata correttamente in quanto l'estrusore si era otturato. Ho risolto il problema a modo mio pulendolo con un filo metallico sottilissimo inserito al suo interno da sotto fino a farlo uscire da sopra ed usandolo tipo filo interdentale. Mi domando: è una pratica consueta la pulizia dell'estrusore per rimuovere residui che ne potranno causare l'otturazione? O se capita spesso vuol dire che c'è qualche altro problema che non ho attenzionato?
  2. Grazie per l'aiuto, effettivamente credo sia un problema di lubrificazione. Premetto che questa stampante 3D in 2 anni non è mai stata lubrificata ne manutenuta a dovere :S .. se provo a spingere il carrello col dito in direzione sinistra (vedi foto) sento che fa attrito, mentre al contrario va liscio senza spingere troppo. Anche quando stampa un tratto dritto da destra verso sinistra va un po a scatti. Gli ingranaggi sembrano ok. Provo allora a mettere della vaselina sull'asse e sugli ingranaggi interessati (quello sull'asse del motore a destra e quello dal lato opposto sul quale gira la cinghia). Il cuscinetto di rinvio della cinghia quale sarebbe?
  3. Ciao a tutti, come potete vedere nelle foto allegate, la mia sharebot NG ha shiftato la stampa di un pezzo. Non è la prima volta che capita. inoltre non ha nemmeno finito d stampare correttamente il pezzo. Il Gcode usato è stato fatto con Slic3r, e in passato aveva fatto lo stesso difetto con file che altre volte non creavano problemi, quindi escludo sia un problema di Gcode. Avete idee di quale sia il problema?
×
×
  • Crea Nuovo...