Vai al contenuto

Nadia

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Nadia

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazieeeeeee, ho invertito i cavetti e finalmente è andata a casa in modo corretto su tutti gli assi. Ora ho solo il problema che, a stampa avviata da repetier host, il carrello si sposta ma l'estrusore sta un po troppo in alto. Forse dovrei solo agire sulle molle per alzare il piatto di mezzo millimetro credo. Comunque l'aveva riconosciuto automaticamente il mega 2560. Il problema sembra risolto per la questione assi. Grazie ancora.
  2. Ciao Alep, innanzi tutto grazie per il tempo che stai perdendo nel rispondermi. Ora, passiamo ad affrontare le varie situazioni: 1) mi hai consigliato di invertire i cavetti da 1 a 4, sfilandoli con uno spillo. Domani ci provo e ti faccio sapere.. 2) Ho disinstallato Repetier Server e ho soltanto Repetier Host. Ma continuo ad avere gli stessi problemi. Assi X e Y invertiti. Cambiando le impostazioni dal pannello di controllo di repetier Host, non cambia niente. Solo la Z va correttamente "a casa". 3) Sembrerebbe proprio che la Gt2560 non accetti la programmazione. Ho provato con i vari programmer ma niente da fare... Non mi ha mai caricato nessuno sketch. Alla fine mi dice operazione completata ma riporta, tra gli altri messaggi di errore, anche " avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding " Quando gli do il comando di Upload, effettua prima la compilazione e dopo prova a caricare qualcosa sulla stampante senza riuscirvi. Dico "prova" perchè si sente che arriva l'imput alla stampante: si sente un suono e il display si spegne e si riaccende. 4) I driver Fdti sono i più aggiornati. Disinstallati i vecchi e messi i nuovi dopo aver riavviato il pc. 5) Se spengo l'alimentazione della stampante mentre questa è connessa al Pc, il display rimane acceso. Tuttavia a stampante spenta, collego il cavo usb al pc ma il display non si accende. Devo necessariamente accendere la Prusa I3 direttamente dall'alimentazione per farla comunicare. Non so se è normale o se è danneggiata. 6) Al variare della porta usb del notebook, la porta Com non cambia e rimane sempre la stessa. Nel mio caso la Com3. Comunque grazie ancora e provo ad invertire i cavetti e vediamo che succede..
  3. Ciao Alep, grazie per il tuo aiuto e scusami per il ritardo della risposta. Ad ogni modo, ho provato ad invertire gli assi ma, mentre Home Z funziona, gli altri vanno ancora nelle direzioni sbagliate. Ho disinstallato Arduino 1.8.2 e installato 1.0.6 e niente da fare.. Non se ne parla di caricare gli sketch. Ho anche provato a caricare con il tasto reset premuto.Ho anche provato con i vari programmer: sia avr mkii, Arduino as isp ma niente.. Qualche altro suggerimento? Non vorrei buttare una stampante nuovissima....
  4. Buonasera, ho acquistato da poco una stampante Prusa i3 pro B. Dopo il montaggio, ho riscontrato il seguente problema: In fase di upload degli sketch, l'IDE di Arduino mi riporta l'errore "Programmer is not responding". Non riesco in alcun modo a caricare ne il file "Blink", ne il file di configurazione. Premesso, ho una scheda Gt2560 e lavora sulla porta Com3. Inoltre, usando repetier, riesco a far muovere l'estrusore in tutte le direzioni, anche se la home di x e y sono invertiti. Ecco il motivo per cui sto cercando di "comunicare" con la stampante. Tuttavia sembra che il "programmer" non voglia collaborare. Non so neanche quale scegliere nel pannello di controllo di Arduino, alla voce Programmer tra: "arduino as isp", "avr mkii" o altri... Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto? Grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi a risolvere questo problema.
  5. Nadia

    Ciao a tutti!

    Buon pomeriggio a tutti, sono entrata da poco nel mondo della stampa 3D! Spero di trovare spunti interessanti ed idee. Spero di ricevere aiuto e di fornirlo :) grazie a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...