Vai al contenuto

Francesco Bernacchi

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Francesco Bernacchi

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Nulla da fare. Non riesco più a far salire la temperature dell'estrusore oltre i 160°C. Nessuno ho mai avuto questo problema???? Ho caricato anche Marlin 1.1.0 RC8-AC e facendo un semplice Preheat PLA dopo un po' mi da il seguente errore: Heating failed PRINTER HALTED Prease reset. C'è qualche esperto in questo gruppo che sa darmi qualche consiglio? Grazie
  2. Purtroppo il bullone non è recuperabile. Ho comunque ordinato un blocco di alluminio nuovo di ricambio per cui saprò se il problema è quello. Ne dubito però dato che il riscaldatore entra nel foro senza alcun gioco ed il bullone serve solo a bloccarlo e non a migliorane l'aderenza. Che rabbia! Non riesco a far salire la temperatura del blocco estrusore montato oltre i 165°C. Se invece scollego il blocco di alluminio dal resto dell'estrusore, avendo una massa minore, allora la temperatura rilevata dal sensore sale anche oltre i 200°C.
  3. Il sensore termico è regolarmente inserito nel foro piccolo del blocco di alluminio per cui dal punto di vista dell'assemblaggio meccanico sembrerebbe tutto a posto. L'unica cosa "non regolare" è il fatto che il bulloncino di fissaggio del riscaldatore ceramico si è spanato e non riesce più a serrare il riscaldatore stesso che quindi può muoversi nella sede. Potrebbe essere questo il problema?
  4. Ho montato da poco la mia prima Kossel Delta FLSUN con grandi soddisfazioni sui primi risultati prodotti. Improvvisamente però non riesco più a portare la temperatura dell'estrusore a più di 164°. Da cosa può dipendere? Questo è successo dopo un cambio di ugello in cui ho lasciato il riscaldatore ceramico fuori dal blocco di alluminio ancora in temperatura. Potrebbe questa operazione ad aver danneggiato qualcosa? Il riscaldatore o, speriamo di no, la board stessa? Grazie per il supporto. Nel frattempo ho ordinato un riscaldatore ceramico di ricambio... non si sa mai :-)
×
×
  • Crea Nuovo...