Vai al contenuto

francesco.1050

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di francesco.1050

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Utilizzo un portatile, a questo punto credo che la usb non sia alimentata, o perlomeno non a sufficienza, perché se collego il cavo del telefono lo carica (anche se lentamente). Per la presa, credo sia un problema di tensione: Probabilmente nella casa in cui sono adesso la tensione è un po bassa, perchè anche nella stanza in cui funziona, collegandola attraverso una multipresa con altre cose collegate, da lo stesso errore. Collegandola singolarmente invece, tutto ok. Tra l'altro, credo che il filamento di prova che hanno messo dentro la confezione sia ABS, è impossibile estrudere fino a 250° e non aderisce neanche al piatto a 100°. Oggi compro la lacca o poi provo. Intanto grazie ancora per le risposte!
  2. grazie ancora per le info, credo di aver risolto il problema. Dopo un milione di prove, ho preso la stampante e l'ho collegata in un altra stanza: non chiedermi perchè, ma è tornata a funzionare perfettamente e non si blocca piu. L'unica spiegazione che riesco a darmi è che dipenda dalle prese in quella stanza, perche ho girato la presa e ne ho usata un altra nella stessa stanza ma stessa cosa. Mistero. Il firmware l'ho caricato da Arduino, MA non riesco a collegarmi a stampante spenta, se collego il cavo usb lo schermo non si accende: può dipendere dalla usb del pc che non alimenta abbastanza? Arduino mi dice che non trova più la porta se non accendo la stampante.
  3. Intanto grazie della risposta, ho fatto queste due prove ma stesso errore, anzi sul log appare: Errore Seriale COM :System.IO.Ports.SerialErrorReceivedEventArgs io ho impostato 115200 sulle impostazioni stampante di Repetier. Ora ho provato ad impostare 115200 anche sulla porta, MA andando a ricontrollare mi reimposta 9600, e se clicco su avanzate mi diche che "devo avere i privilegi di scrittura nei registri". Può dipendere da questo? Grazie
  4. Salve a tutti, ho una Prusa i3 proB geeetech, sono riuscito a fare gli azzeramenti e tutti i movimenti da repetier host in manuale, ma mi si presenta questo problema: appena accendo in manuale il riscaldatore dell'estrusore o del Bed, la stampante smette di rispondere, si blocca e lascia tutti i comandi in attesa, come se staccassi il cavo. Se provo a disconnettere e riconnettere mi dice Access to COM3 denied. Se lascio raffreddare la stampante, il problema si ripresenta più tardi. A volte, quando la connetto, mi dà questo errore: La connessione è fallita con il seguente errore:Un dispositivo collegato non è in funzione Ho provato con un altro cavo, ho provato a disinstallare e reinstallare repetier host, ho disinstallato repetier server,ho provato ad escludere un motore per volta, ho provato a ricaricare il firmware (Marlin) ma alla fine del caricamento mi dice che non riesce a scrivere correttamente, anche se la stampante funziona, finchè non va in blocco, perfettamente. Sono riuscito a provare estrusore e heated bed finchè non si blocca.Al primo caricamento il firmware è stato caricato senza errori. Ora invece se provo a scriverlo o mi dà l'errore che ho scritto, o mi dice che la porta COM3 è utilizzata da un altro programma, cosa che ho verificato e non sembra sia così. Mi dispiace aprire un altra discussione ma non ho trovato altri a cui è successa una cosa simile, spero possiate aiutarmi. Grazie Aggiorno: provando a collegarla su un altra porta USB, è iniziata l'installazione driver e non è riuscita.
×
×
  • Crea Nuovo...