Vai al contenuto

Gigi3D98

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Gigi3D98

  1. Ieri ho acceso la stampante dopo aver cambiato la parte meccanica dell'estrusore ma la parte meccanica (motori, ma anche LCD e ventolina)... Tuttavia si accende la lucetta verde sulla board anche se non la collego all'USB... Se collego all'USB allora anche l'LCD si accende (i motori e le ventole ovviamente no :D). Ho pensato possa essere saltato un fusibile della linea che controlla i motori ecc. Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo
  2. Allora ho continuato a provare. Il diametro giusto sembra 0.3. Comunque una volta che inizia stampare in maniera corretta continua senza problemi. Il problema è che quando inizia il materiale che fuoriesce si accartoccia attorno l'ugello (anche se a me sembra proprio poco).
  3. Buongiorno... Innanzitutto ho risolto (dopo tempo e pazienza) il problema della perdita di materiale sul blocco d'estrusione. Ne ho preso un altro. Il problema ora è che se estrudo con i comandi manuali su Repetier il materiale fuoriesce... Quando parte la stampa tuttavia non fuoriesce nulla. Ho provato sia con il diametro a 0.3 che a 0.4, la temperatura è quella riportata sullo scatolo del materiale (qualche grado in più). Infatti manuale fuoriesce senza problema... Ho provato anche a riscaricare e caricare nuovamente il firmware. I motori girano nel verso giusto, ma di estrudere materiale durante la stampa non ne vuole sapere. Grazie in anticipo.
  4. Come da foto sopra il controdado è coperto da materiale fuso quando l'estrusore è caldo; quando lo rimuovo fuoriesce nuovamente.
  5. Provo a diminuire la temperatura... Anche se penso sia giusta (200 Hotend e 65 hotbed per PLA). In effetti quando il materiale lo faccio uscire manualmente si arriccia. In ogni caso il problema che più mi interessava è la perdita di materiale nel punto in cui il tubicino di metallo si inserisce nell'hotend (e che mi sta sporcando e rovinando tutta la parte esterna).
  6. Ho riprovato a stampare e questa volta il motore sembra non cliccare più; la stampa è accettabile. Tuttavia la parte superiore dell'hot end sembra perdere materiale; ho settato il diametro dell'ugello a 0.3; ovviamente l'ho rimosso mano a mano un paio di volte durante 30min di stampa. Foto in allegato
  7. Innanzitutto grazie per la risposta. La vite ho provato a svitarla leggermente ma ho lo stesso problema; ho settato il diametro del nozzle a 0,3 ed anche a 0,4. Il diametro del filo è corretto. Il venditore ha scritto nella descrizione che il diametro è 0,3... Come faccio a verificare con precisione?
  8. Buonasera... Ho una Geeetech Prusa I3 pro B, con estrusore MK8 in plastica: sono alle prime armi, insomma. Dopo averla assemblata e provato la prima stampa ho notato che la quantità di PLA estrusa non è sufficiente o addirittura nulla; Ho pensato potesse essere l'hot end otturato, ma dato che è la prima volta che la usavo non penso; l'ho comunque controllato smontandolo. Ho anche provato a girare il sul driver e per 2-3 secondi va bene ma dopo ritorna a "cliccare" il motore; se lo spingo leggermente il filamento allora stampa bene; appena lascio smette... Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie.
  9. Gigi3D98

    Ciao a tutti!

    Buonasera a tutti! Sono Luigi... già da un po' stavo osservando il mondo della stampa 3D ed essendo appassionato di elettronica ed informatica ho deciso di comprare un kit da assemblare su eBay; Ho una Prusa I3 della Geeetech, pro B; Ho già avuto qualche "problemino" ma sono riuscito a risolverlo da solo... Ora mi piacerebbe approfondire un po' di più; penso sia un buon posto per condividere consigli e suggerimenti. Ancora ciao e buonasera.
×
×
  • Crea Nuovo...