Vai al contenuto

mossfet

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di mossfet

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. a limite le ritaglio, devo solo trovare il file con tutto il set, apporto alcune modifiche che ho letto qui sul forum e mando il tutto ad un amico, appena ha la macchina libera taglio il tutto
  2. Tra le tante, in attesa della stampante, se riesco a trovare il disegno delle parti in acrilico e della cornice inizio a tagliarmi il tutto in alluminio
  3. Il mio dubbio era più che altro riguardo alla qualità delle meccaniche, alla fine ho optato per l'acquisto di questa:http://www.ebay.it/itm/Ship-from-DE-Prusa-Acrylic-I3-stampante-3D-Printer-support-5-filament-MK8-DIY-/282001678547?hash=item41a89c20d3:g:-xoAAOSwuzRXfNIm, alla quale conto di aggiungere il sensore per l'autolivellamento e il supporto ventola fronte estrusore. Credo sia un ottimo punto di partenza, comunque una volta in mio possesso valuto se convertire le parti in acrilico con l'alluminio. Grazie per il costante aiuto!
  4. Ciao Cris0338, remore dai consigli di Alep ero approdato proprio su questo modello, ne ho trovati tanti su ebay, tutti con la stessa sigla, ma il prezzo varia da 180€ a 350€, purtroppo non si capisce bene dalla descrizione dei prodotti quali siano le differenza. (Ho valutato solo prodotti in Europa, escludo il mercato asiatico per via dei costi di spedizione)
  5. Grazien Alep per la risposta dettagliata, mi hai dato un sacco di informazioni dalle quali prendere spunto per ottimizzare l'acquisto. A questo punto non mi resta che informarmi sui kit del progetto Prusa. Ti sono debitore di una cassa di birra!
  6. Mi sono addentrato da poco nella stampa 3d, in quanto ho iniziato a modellare da relativamente pochissimo tempo (sempre per curiosità), purtroppo addentrarsi da "amatoriale" in un settore professionale come questo è comprensibilmente arduo, troppe informazioni in un colpo solo generano un po di confusione, urgerebbe un mentore... Le caratteristiche che cerco sono le seguenti: Area di stampa: Piccola, 15x15x15 è già sufficiente. Estrusore: Singolo, con possibilità di effettuare upgrade a doppio. Possibilità di utilizzare diversi materiali, in particolare ho visto un filamento in nylon arricchito con una polvere, non conosco tutte le caratteristiche, ma devo informarmi meglio. Risoluzione di stampa: propendo per una risoluzione alta (anche se superflua). Costo: Vorrei rimanere nel budget "amatoriale". Vi ringrazio per aver letto per l'ennesima volta un argomento già trattato, ma confido nell'utenza dei forum.
  7. mossfet

    New Entry

    Buongiorno! Mi chiamo Diego, ho 35 anni, non sono un addetto ai lavori, ma sono alla ricerca della mia prima stampante 3d per appagare la mia curiosità. Grazie per l'ospitalità.
×
×
  • Crea Nuovo...