Vai al contenuto

Agos

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Agos

  1. Sfalsano in direzione perpendicolare all'asse Y. Il cubo che vedi in foto ha la lettera z stampata perpendicolare appunto all'asse Y. Proverò a controllare le molle del piatto ma sono bel pressate e le cinghie tirate a dovere come da te descritto. Oggi lubrifico il tutto (cosa che non ho ancora fatto dopo aver montato la stampante) e provo a stampare lo stesso cubo, vedremo cosa ne esce. Le impostazioni Cura così settate posso andare bene? Che spessore del layer dovrei impostare per avere dei buoni risultati? Salve, dopo aver smontato e rimontato l'asse Y e i tendicinghia, lubrificato come mi è stato suggerito sono riuscito ad ottenere questo risultato: Molto meglio delle stampe precedente, la qualità senza dubbio è migliore e il problema era senz'altro nella cinghia asse Y. Per voi esperti è una qualità accettabile quella ottenuta? Ora però devo risolvere un'altra problema.... Il PRIMO LAYER. A base della stampa si notano i filamenti e la qualità risulta veramente pessima a confronto delle altre facce. Cosa devo variare nelle impostazione per rendere avere una qualità maggiore? Di seguito le immagini del risultato: Da CURA ho impostato: Platform adesion: - Brim - Brim Width 0,8
  2. Sfalsano in direzione perpendicolare all'asse Y. Il cubo che vedi in foto ha la lettera z stampata perpendicolare appunto all'asse Y. Proverò a controllare le molle del piatto ma sono bel pressate e le cinghie tirate a dovere come da te descritto. Oggi lubrifico il tutto (cosa che non ho ancora fatto dopo aver montato la stampante) e provo a stampare lo stesso cubo, vedremo cosa ne esce. Le impostazioni Cura così settate posso andare bene? Che spessore del layer dovrei impostare per avere dei buoni risultati?
  3. Ciao a tutti, è da un po' che seguo il mondo della stampa 3d, e finalmente ho appena finito di montare la mia prima stampante 3d: Prusa i3 Hephestos comprata dal sito della BQ. Ho anche i primi problemi da novizio del settore, montaggio tutto ok, prime stampe un po' meno. Ho letto vari post a riguardo nel forum, ma non riesco a risolvere il problema. Ho stampato più volte questo cubo 3d 25x25mm e il risultato non è meglio di questo: Sempre che l'asse Y non lavori in maniera corretta, ho controllato le meccaniche e sembra essere tutto ok. Il firmware è quello originale BQ, stampa in PLA comprato anch'esso dal sito della BQ. Come slicer uso CURA, nello specifico con queste impostazioni: Layer 0.06 Temperatura 190° Speed Travel 150 mm/sec Infill Speed 50mm/sec Top/bottom spedd 30mm/sec Outer shell 25mm/sec Inner shell 40 mm/sec Retraction speed 100 mm/sec Retraction Distance 2mm Zhop 0.25 Non riesco a capire cosa provochi il disallineamento dei layer. Cosa sbalgio? Altri consigli per migliorare la stampa?
  4. Agos

    Ciao 3d printer

    Ciao a tutti stampatori 3d! E' da un po' che seguo questo nuovo mondo, è da un po' che volevo comprare e montarmi una stampante per capirci qualcosa.. e finalmente ho acquistato.. e appena finito di montare la mia prima stampante: Prusa i3 Hephestos! Ci si vede nel forum! Ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...