Vai al contenuto

cose

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di cose

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Allora, ho provato a cambiare slicer, e comunque, anche se in un altezza differente, ho riscontrato uno spostamento sempre sull'asse y. Con uno dei pezzi precedentemente stampati sono stato li a vedere cosa succedesse, e semplicemente la stampante è come se aumentasse per quei layer il percorso sull'asse y. non ci sono scatti o movimenti strani. Semplicemente il motore compie più "giri ", almeno così sembra. Proverò a ristringere tutti i bulloni e a tendere la puleggia. Grazie per l'attenzione.
  2. Salve, ho costruito autonomamente una stampante modello cartesiano, questa funziona perfettamente da più di due mesi e non ho mai avuto alcun tipo di problema con dimensionamenti, ecc.... L'ultima stampa eseguita e le prove successive(ho provato a ristamparlo con lo stesso g- code e anche con uno nuovo dello stesso oggetto) risultano essere spostate, sull'asse Y, in modo incrementale (a scala) partendo sempre dallo stesso layer. Le tre stampe fallite infatti risultano perfettamente identiche negli errori. Ho controllato eventuali giochi del piano e dell'estrusore, ma non ne ho riscontrati, tutte le cinghie tese e le viti serrate. Possibile che sia colpa della SD dalla quale stampo ? Magari essendo piena di g-code differenti, la scheda (ramps 1.4) sbaglia a leggerla e crea errori. Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
  3. Salve, ho da poco finito l'assemblaggio della meccanica di una stampante, modello delta, completamente auto-costruita, così ho iniziato a curare l'aspetto l'elettronico. La scheda è la ramps 1.4 con driver dvr8825, lcd si accende e il firmware (marlin) funziona, il problema sono i motori che quando provo a farli muovere, non girano e producono uno strano ronzio. I motori possono ricevere una corrente max di 2 A, la vref è impostata a 0.80 V. Soluzioni ? Grazie dell'aiuto.
×
×
  • Crea Nuovo...