Vai al contenuto

Domenico mx

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Domenico mx

  1. io sono nuovo del mondo 3D, pr ora ho stampato solo PLA. Ho usato filoalfa nero ed è andato bene, stampava fluido e pieno senza problemi. Ora ho preso 1 Kg BQ rosso e va meglio, preso su amazon 20€. Credo che il PLA sia facile da stampare e costa poco. Appena finisco questo periodo di "apprendistato" passerò all'ABS per fare pezzi idraulici e a qualche filamento in gomma per fare guarnizioni.
  2. Ho comprato la stampante Geetech su ebay a 200€, la pro B, ho contrattato col venditore (dalla germania), un mesetto fa. Si monta facilmente anche se nel mio caso non c'erano manuali o altro, ma solo un opuscolo con l'elenco dei pezzi ma sulle ultime pagine c'era il link al sito dove scaricare le guide. Ho avuto un problema nel montaggio, ma risolto questo poi la stampante funziona bene. Per adesso sto stampando solo in PLA Vi mosto alcune stampe, e lo scatolo della stampante appena arrivato.
  3. Domenico mx

    saluti

    È una presentazione, quindi: Sono un ingegnere, e mi diletto con l'elettronica in generale, informatica, l'elettricità, la meccanica, l'idraulica, e altro. Per curiosità ma anche perchè mi sarebbe utile, ho deciso di comprare una stampante 3d, ho scoperto il mondo REPRAP ed essendo un fautore dell'opensouce, uso Linux MINT, Joomla, e altri software opensouce, non ho un raspberry ma un Orange PI, di cui vorrei costruire il case. Ho quindi comprato una geeetech i3 pro B, l'ho montata, e ora sto cercando di farla funzionare.
  4. scusate se mi intrometto, ma sono più o meno allo stesso livello, ho comprato e montato una prusa i3 pro b della geetech. Su linux ho installato Repetier-Host, e funziona tutto, i motori si muovono, ventole, l'estrusore scalda, e il piano si scalda, per ora ho solo fatto prove e non ho superato i 60 gradi, non ho messo il filamento dello starter kit. Il montaggio della scheda gt2560, l'ho fatta esattamente come da foto sopra, tralasciando la parte del secondo estrusore che non è presente nella mia, e tutti i nontrolli di corsa minima, mi hanno dato solo quelli di massima corsa. Purtroppo non mi è stato dato nessun CD, o riferimenti, ho trovato solo i manuali sul portale geeetech. Il problema è che non so come fare continuare. Repetier ha un modello 3d dentro già pronto. Ho capito che adesso dovrei prima calibrare, e poi stampare? ma come si fa?
×
×
  • Crea Nuovo...