Vai al contenuto

Ibis

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ibis

  1. Riprendo qusto vecchio post per sottoporvi un quesito riguardo aggironamento Z-SUITE 1.6. A parte i templi biblici di apertura programma, uso un MAC, non compare più il consumo filamento, in basso (fliament usage) e di conseguenza il calcolo del costo materiale non compare. Alto questito, mi spiegate perchè nel calcolo costo filamento compaiono due diciture(printing material - support material) riguardo il costo filamento quando sulla M200 c'èun solo estrusore? Grazie !
  2. sapete dirmi perchè quado lancio la stampa la macchina fa il ripristino il disegno l'ho convertito in GCODE con silc3r poi cambiate le prime righe con questo testo: ; filename = composition.3w ; machine = daVinciF10 ; material = abs ; layer_height = 0.2 ; fill_density = 0.05 ; total_layers = 124 ;total_filament = 0.00 ; extruder = 1 e convertito il GCODE con un sito che allego il link https://www.enoworx.gr/blog/122-using-slic3r-with-the-xyz-davinci-1-0-3d-printer Se lo converto con notepad++ per MAC non lo legge...
  3. Ho letto che altri riescono a stampare il Pla modificando le temperature. Devo solo riuscire a far funzionare le varie possibilità che ci sono.
  4. Niente da fare, non riesco ad impostare le temperature. Le ho provate tutte, - con arduino ho resettato la cartuccia filo... e non cambia. - ho fatto come mmi avete detto, usato Silc3r modificato il file gcode e convertito in Base encode 64 con un link, questo https://www.enoworx.gr/blog/122-using-slic3r-with-the-xyz-davinci-1-0-3d-printer - Ho scaricato Repetier Host Mac ma pur collegandosi non da segno di vita. Ho idea che dovrò rinunciare al PLA? Ho provato anche ad aggiornare il Firmaware con l'IDE di arduino ma lo sketc non parte e da err. per fortuna non ho resettato la Main Board di Davinci.. suggerimenti?
  5. Ho provato con questo sito che converto Gcode in 3w.. ma non miprende le impostazioni, lo conoscete? https://www.enoworx.gr/blog/122-using-slic3r-with-the-xyz-davinci-1-0-3d-printer grazie!
  6. grazie mille poi provo anche se non trovo notepad++ per MAC...
  7. Ciao a tutti, ho preso da poco una Da Vinci 1.0 AIO, da subito ho notato che l'asse Y vibrava, le due guide tubolari troppo sottili flettevano mentre la testina si muoveva velocemente, ho qundi aggiuno una guida come in foto.... Ora è molto piu stabile, la realizzazione è molto semplice ho stampato il supporto che vedete bianco, fatto 6 fori e allineato. il costo della barra e del cuscinetto è irrisorio una quindicina di euro... Ho invece problemi a cambiare la temperaura attraverso Arduino, non me la prende sia sul piano che sulla testina, forse sbaglio qualcosa anzi sicuramente, ho provato a stampare il PLA ma con 220° e piano a 90° si cola tutto... olte a bloccarsi sempre a meta stampa:
  8. Ibis

    Nuovo utente

    Ciao a tutti, mi sono iscritto perché sono molto interessato al mondo delle stampanti 3D, la mia intenzione è di acquistarne una ma onestamente , Non mi sono ben chiare alcune cose spero di riuscire a trovare in questo forum quello che cerco. Andrea
×
×
  • Crea Nuovo...